Si sente male durante il volo, l’aereo torna indietro, ma un’incredibile errore gli costa la vita: aveva solo 30 anni
Malore in volo strappa la vita ad un ragazzo di 30 anni: i soccorsi hanno tardato ad arrivare e per il ragazzo non c'è stato niente da fare.
Episodio tragico durante il volo di collegamento da Torino a Lamezia Terme, avvenuto ieri sera a Torino, dove un ragazzo di soli 30 anni è venuto a mancare a causa di un malore improvviso durante un volo aereo.
Il volo Ryanair FR8780R stava dirigendosi verso Lamezia Terme quando il giovane passeggero si è sentito male a metà del viaggio. Il pilota ha cercato di atterrare all’aeroporto più vicino per ottenere assistenza medica immediata, ma nessuno degli scali ha dato il permesso di farlo.
Dopo vari tentativi infruttuosi, il volo è stato costretto a fare ritorno all’aeroporto di partenza, Caselle. Tuttavia, a causa di una serie di ritardi e problemi organizzativi, l’ambulanza che avrebbe dovuto trasportare il ragazzo in ospedale non è riuscita ad arrivare in tempo perché bloccata in attesa di un’ipotetica scorta.
Nonostante gli sforzi del personale di bordo e dei passeggeri, il ragazzo è purtroppo deceduto prima che potesse ricevere le cure specializzate del personale medico all’interno del mezzo di soccorso. Alcune ricostruzioni fanno supporre ad un arresto cardiaco. La notizia ha scosso la comunità locale e sollevato interrogativi sulle procedure di emergenza da adottare in situazioni simili. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per chiarire esattamente cosa sia accaduto e se ci siano responsabilità da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
La famiglia del giovane si è detta distrutta dal dolore e ha chiesto giustizia per quanto accaduto. Inimmaginabile perdere un figlio e un marito così improvvisamente e senza ragioni apparenti. Incredibile il ritardo con cui sono arrivati i mezzi di soccorso, come senza ragione le motivazioni dell’atterraggio di emergenza negato dai vari aeroporti contattati dal capitano dell’aereo. L’uomo viaggiava in compagnia della moglie che è stata trasportata al pronto soccorso anche lei in preda ad un malore dopo quanto accaduto tragicamente al ragazzo.
Le autorità competenti stanno dedicando la loro completa attenzione nell’evidenziare le possibili cause del decesso e, soprattutto, per capire se poteva essere evitato in qualche modo. Il velivolo è ora fermo sulla pista per consentire il corretto svolgimento delle perizie del caso.