Si sporge troppo dalla giostra alla festa del paese, la serata con gli amici finisce in tragedia per un 38 enne. Dove e cosa gli è successo

Cade dalla giostra e sbatte la testa: 38 enne lotta per la vita.

Una giornata di gioia e divertimento si è trasformata in una tragedia senza fine. Un ragazzo di 38 anni si trovava su una giostra quando all’improvviso si è verificata la caduta che lo ha condotto ad uno stato di coma.

38enne cade dalla giostra perché si sporge troppo
Luogo dell’incidente

Ecco che cosa è successo.

Uomo cade dalla giostra e finisce in coma

Quella di ieri sarebbe dovuta essere una giornata dedicata alla gioia e alla spensieratezza, ma purtroppo questo momento di allegria si è trasformato in una tragedia senza precedenti. Ci troviamo a Frosinone e più precisamente nei pressi della piazza dove sorge la chiesa del Sacro Cuore.

Soccorsi intervengono e soccorrono uomo caduto dalla giostra
Foto di archivio

Il Comune ha deciso di allestire l’area con giostre intrattenimenti vari volti a celebrare al meglio la festa patronale del paese. Tra le tante giostre presenti in piazza quella dei seggiolini volanti, da sempre una delle più classiche e famose in tutte le fiere.

Un ragazzo di circa 38 anni ha deciso di concedersi l’ebbrezza di questo viaggio in giostra, peccato che nessuno poteva immaginare che cosa si sarebbe verificato nel giro di pochi minuti. Secondo le ricostruzioni, il 38enne si sarebbe sporto un po’ troppo, il che lo avrebbe portato a perdere l’equilibrio fino a cadere dalla giostra. Tutto è avvenuto mentre il marchingegno era in movimento, motivo per il quale l’uomo sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa.

Critiche le condizioni del 38enne caduto dalla giostra

Ovviamente la giostra è stato subito fermata e i primi soccorsi sono intervenuti sul posto per cercare di aiutare l’uomo vittima dell’incidente. Tutto si è verificato poco prima delle 22, ma grazie al 112 i soccorsi sono stati tempestivi e hanno trasportato l’uomo presso l’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

Uomo cade dalla giostra e finisce in coma
Giostra

I medici del nosocomio hanno subito accolto e soccorso il 38enne, anche se le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Le ferite e le lesioni riportate a seguito della caduta sono davvero molto gravi, motivo per il quale l’uomo sarebbe caduto in coma.

Purtroppo si tratta di un incidente che non dipende dalla natura della giostra, ma solamente da una distrazione della vittima che, per l’appunto, si è sporta un po’ troppo infrangendo così gli standard di sicurezza. Ad ogni modo le indagini della polizia sono ancora in corso.