Si sposa poco prima di perdere la vita a causa di un cancro

Heather Lindsay ha lottato contro il cancro fino al momento del fatidico sì.

Home > Attualità > Si sposa poco prima di perdere la vita a causa di un cancro

Le sue ultime parole sono state per l’amore della sua vita. Questa è la storia della psicologa statunitense Heather Lindsay a cui è stato diagnosticato un cancro al seno il 23 dicembre 2016. In quello stesso giorno, il fidanzato della donna, David Mosher, le ha chiesto di sposarlo, rassicurandola così che in quella durissima battaglia che avrebbe dovuto affrontare non sarebbe stata sola.

Si sposa poco prima di perdere la vita a causa di un cancro
Heather e David s’incontrarono per la prima volta all’inizio del 2015 durante una lezione di swing. Da allora i due restarono uniti. Nel corso dell’anno successivo alla proposta di matrimonio, il cancro di Heather si era diffuso in modo aggressivo in tutto il corpo e nel suo cervello nel settembre 2017. Quando le condizioni della donna sono peggiorate, è stata collegata a un respiratore. Il giorno del matrimonio, invece, era stato fissato per il 30 dicembre 2017.

Heather scelse di non arrendersi perché voleva assolutamentea arrivare alla data del fatidico sì. Quando, però, la situazione è diventata ancora più critica, i medici avvertirono la famiglia della donna e il fidanzato: “State perdendo tempo”. Perciò, il giorno del matrimonio fu anticipato.

Il 22 dicembre 2016, al St. Francis Hospital di Hartford, nel Connecticut, con addosso un abito ingioiellato, Heather si è unita in matrimonio con David nella cappella dell’ospedale circondati da amici e familiari. La donna, che aveva difficoltà a parlare a causa della fatica estrema che provava, ha combattutto quindi con tutte le sue ultime forze per sposare l’uomo che amava. E le sue ultime parole sono state quelle per sancire l’unione.

Heather ha ceduto al cancro 18 ore dopo il matrimonio ed è stata sepolta il 30 dicembre 2017, il giorno originariamente programmato per  il matrimonio. David, intervistato dalla NBC, ha raccontato che “l’ho vista soffrire molto e non si è arresa fino a quando non mi ha sposato”. Già, Heather si era aggrappata alla vita per coronare il suo sogno d’amore.