Si sveglia e 45 minuti dopo partorisce: non sapeva di essere incinta

I medici avrebbero dato una spiegazione scientifica a questo insolito caso

Home > Attualità > Si sveglia e 45 minuti dopo partorisce: non sapeva di essere incinta

Una storia incredibile che lascia quasi senza fiato, sembra surreale ma è tutto vero. La giovane protagonista di questa vicenda è scozzese, ha 19 anni e si chiama Emmaloiuse Leggate. La ragazza è diventata mamma senza sapere di aver convissuto 8 mesi con una bambina nella pancia.

Era una mattina qualsiasi, la giovane stava dormendo quando improvvisamente si è svegliata con il pancione. A capire tutto è stata la mamma della ragazza che l’ha portata in ospedale. La corsa però è terminata nel parcheggio, poiché non essendo riuscita ad arrivare in sala parto la ragazza ha dato alla luce la bambina nel parking del pronto soccorso.

incinta-partorisce

Fino a quel momento la ragazza non aveva avuto alcun sintomo di una gravidanza tantomeno il pancione. L’interruzione del ciclo l’aveva associato alla pillola concezionale, era appena aumentata di peso ma non ci aveva fatto caso. La bambina è nata sana e ha otto mesi.

incinta

“Non avevo fatto il test di gravidanza, non avevo sintomi, niente, niente di niente!” ha raccontato Emmaloiuse al Daily Mail. “Non l’ho sentita scalciare e non ho mai avuto alcun malessere tipico di chi aspetta un figlio. I medici inizialmente non sono riusciti a spiegare perché non avevo il pancione nei mesi precedenti”

emmalouise

Stando a quanto si apprende dal ginecologo la bambina si era adagiata nella parte bassa della schiena. La posizione del feto è stata cruciale, questo infatti era posizionato più in alto della norma, per poi scendere improvvisamente al momento del parto.

Una storia insolita, rara ma vera. La bambina ora sta bene e ha anche una sorellina. La posizione anomala del feto è davvero rara, quindi giovani donne state tranquille.