“Siamo sconvolti” Donna di 40 anni cade dal primo piano ma è giallo: le ipotesi degli inquirenti

Una donna di 40 anni di origini marocchine cade dal primo piano della sua abitazione: i carabinieri ora indagano

Momenti di terrore domenica sera nel lodigiano per un incidente domestico accaduto ad una donna di 40 anni di origine marocchina. La donna è stata trovata per strada con diverse contusioni e fratture. Era caduta dal balcone situato al primo piano della sua abitazione in via Matteotti a Casalpusterlengo ,in provincia di Lodi.

Le ipotesi degli investigatori sono varie, ma al momento non vi sono certezze. La donna potrebbe essere caduta accidentalmente dal balcone o essere stata spinta. Le autorità competenti stanno indagando sull’ipotesi di violenza domestica. Sul posto sono arrivati tempestivamente la squadra radiomobile e l’elisoccorso decollato da Sondrio.

Al momento la 40enne si trova ricoverata in ospedale San Matteo di pavia, trasportata dall’eliambulanza e la sua condizione è stabile. Il marito è stato interrogato dalle autorità, ma è anch’egli ricoverato per delle escoriazioni al volto. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini per capire cosa abbia portato a quella caduta dal balcone e se vi siano responsabilità da parte di terzi. Al momento, non sono stati presi provvedimenti nei confronti del marito, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.

La comunità locale è rimasta sconvolta da quanto accaduto e auspica che venga fatta chiarezza al più presto. Alcuni vicini hanno raccontato di aver sentito la coppia litigare e una parente della donna ha creato ulteriore scompiglio aggredendo gli operatori sanitari perché voleva seguire la donna ferita all’interno dell’ambulanza. I carabinieri hanno isolato la portineria e la zona interessata per permettere una maggiore agilità nello svolgimento delle operazioni di indagine.

L’episodio di ieri sera ha scosso la quiete della zona, dimostrando ancora una volta quanto sia importante prestare attenzione ai segnali di disagio e di violenza che possono esserci dietro a gesti estremi. È fondamentale intervenire tempestivamente per prevenire situazioni di pericolo e proteggere chi è vulnerabile.