Sinisa Mihajlovic: un anno senza l’ex calciatore e allenatore
Particolarmente toccanti le dediche fatte a Sinisa Mihajlovic dal Bologna, suo ultimo club, e dalla moglie Arianna
Prima del fischio d’inizio di Bologna – Roma, l’intero stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano si è fermato per rendere onore alla memoria di Sinisa Mihajlovic. Sabato, infatti, è ricorso il primo anniversario della sua scomparsa. Striscioni, un quadro donato dalla società alla famiglia ed un lunghissimo e commovente applauso.
Nel pomeriggio di ieri il Bologna allenato da mister Thiago Motta ha sfidato sul campo di casa la Roma di José Mourinho. I rossoblu hanno sonoramente sconfitto i giallorossi con un secco 2 a 0, portandosi clamorosamente al quarto posto in classifica, in piena zona Champions League.
La vittoria, inevitabilmente, è stata dedicata ad una persona scomparsa che è rimasta e rimarrà per sempre nel cuore di tutti a Bologna, l’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.
Il giorno prima, infatti, è ricorso il primo anniversario dalla scomparsa dell’ex calciatore e allenatore serbo, morto il 16 dicembre 2022, sconfitto dalla leucemia.
Prima del fischio d’inizio c’è stato un momento molto toccante, con entrambe le tifoserie che si sono fermate per applaudire a lungo il compianto Sinisa. Le telecamere hanno inquadrato diversi sostenitori rossoblu. Impossibile non notare i loro occhi lucidi di commozione.
Sul maxi schermo dello stadio è stato poi proiettato un video dedicato al mister. In campo, in quel momento, sono entrati anche alcuni familiari del serbo. La moglie Arianna e alcuni dei loro figli, ai quali la società ha regalato un bellissimo quadro.
La dedica a Sinisa Mihajlovic della moglie Arianna
“Sinisa, sempre nel cuore“, recitava a caratteri cubitali uno striscione apparso nella sezione dello stadio in cui siedono i tifosi più caldi del Bologna. “Sinisa, sempre con noi“, c’era scritto in un altro.
In un altro settore, un altro striscione con la scritta: “Il ricordo è un modo di incontrarsi. Il tuo sarà indelebile. Ciao Sinisa“.
Sono state tantissime le dediche all’ex campione durante l’ultimo week end di calcio italiano.
Una, la più commovente, è però arrivata da chi Sinisa lo conosceva e amava più di tutti, sua moglie Arianna.
La donna ha pubblicato sui social alcune foto scattate nel giorno del loro matrimonio. Straziante la dedica:
Non e’ mai stato solo amore .E’ quell’abbraccio li che mi diceva: non avere paura ❤️ 1 anno senza di te …mi manchi ❤️