Siracusa, corpo senza vita in body bag trovato in contrada Cirico’

Corpo senza vita infilato in una body bag trovato in contrada Cirico', tra Carlentini e Lentini, nel Siracusano; ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti

Siracusa, un corpo senza vita infilato all’interno di una body bag è stato trovato in contrada Cirico‘, nelle campagne che collegano Lentini e Carlentini. Il corpo è stato notato casualmente dal cane di un residente che, allertato dal cattivo odore. ha iniziato ad abbaiare. Ecco la ricostruzione degli inquirenti.

Un cane ha avvertito un terribile odore proveniente da dietro un muro di cinta e ha iniziato ad abbaiare, richiamando l’attenzione del suo proprietario. L’uomo, insospettito anche lui dal terribile odore, si è avvicinato guardando oltre il muro di cinta e ha visto una body bag di colore blu.

body-bag

L’intuito lo ha spinto a chiamare le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto dopo poco. La sacca di plastica i trovava nel siracusano, al confine con la provincia di Catania, nelle campagne tra Lentini e Carlentini. Il corpo era infilato in una body bag come quelle che, di solito, vengono usate dai medici legali o nei obitori. La sacca in cui è stato trovato il corpo era chiusa con una zip e aveva dei manici per il trasporto.

cirico

Fabio Scavone, il procuratore aggiunto di Siracusa, ha dichiarato:

“Il cadavere si trovava all’interno della sacca probabilmente da quattro o cinque giorni, ma le alte temperature hanno accelerato il processo di decomposizione. Le modalità di ritrovamento del cadavere inevitabilmente fanno pensare a qualcosa di strano, probabilmente un omicidio. Ma solo dopo l’autopsia potremo avere maggiori indicazioni”.

carabinieri-cirico

È stata disposta l’autopsia sul corpo ritrovato in contrada Cirico’. Il medico legale incaricato è Orazio Cascio, che preleverà dei tessuti che, una volta analizzati, permetteranno l’identificazione della vittima grazie al suo Dna.

carabinieri-nastro

Si tratta, comunque di un uomo di carnagione chiara, forse un bracciante, in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale ha trovato sul corpo due fori ma non è stato possibile capire la loro natura: potrebbero essere stati causati da un proiettile, un oggetto appuntito o potrebbero essere causati dalla decomposizione del corpo.

Non ci sono denunce di scomparsa nella zona ma i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze di tutti i residenti. Le indagini saranno coordinate dal Pm Salvatore Grillo.