Snack di insetti: L’ultima novità in commercio

Arrivano direttamente dall’Olanda gli snack di insetti

Home > Attualità > Snack di insetti: L’ultima novità in commercio

L’idea è firmata Jumbo, la seconda catena di supermercati più famosa dell’Olanda. Si tratta di snack e patatine al gusto, pensate un po’, di insetti! Cavallette, vermi e insetti pronti da ingerire in un sol boccone. E’ questo il contenuto delle buste di chips già in vendita negli scaffali olandesi.

Un’idea tutt’altro che banale, ma dal gusto un po’ rivedibile. Ammettetelo, chi non ha mai pensato di mangiarsi una cavalletta al posto di una patatina? Lo stile alimentare è lo stesso, questi particolari snack sono infatti disponibili al gusto di sale o di paprika.

Gli-snack-a-base-di-insetti

A distinguere le vere patatine da queste chips, oltre che ovviamente l’aspetto e il sapore, c’è un altro importante dettaglio. Le buste di insetti saranno vendute ad un prezzo non proprio conveniente, circa 7 euro l’una.

Eppure l’idea ha già riscosso un notevole successo, nonostante l’Olanda non sia così lontana dal nostro paese in quanto ad abitudini alimentari. Si tratta dunque di un esperimento che sembra già portare ottimi risultati.

Insetti-al-posto-delle-patatine

L’obiettivo dell’azienda è stato sicuramente quello di commercializzare una novità, che fa sempre molto bene al nome di un marchio. Ma non è solo un discorso economico o di pubblicità. Il portavoce di Jumbo ha infatti dichiarato che mangiare insetti non solo è un’abitudine molto sana per il benessere del nostro organismo, ma lo è anche per il nostro ambiente. Si tratta infatti di un prodotto sostenibile al 100%. Gli insetti sono alimenti altamente salutari, essendo ricchi di proteine e molto poveri di grassi. Salutari e sostenibili, cosa volete di più?

Gli-insetti-sono-un-piatto-classico-di-molte-popolazioni-orientali

L’idea può far storcere il naso alla maggior parte di noi occidentali anche se, come sapete, il consumo di questi animali in oriente è molto diffuso. Che ne pensate? Vi piacerebbe provarli?