solo con i suoi 5 figli

Viene lasciato solo con i suoi 5 figli e ogni notte cerca un posto dove dormire perché gli viene negato l'aiuto

Ci siamo abituati a parlare sempre più di madri single che si sforzano di portare avanti la famiglia, ma ci sono anche uomini che dopo che la madre ha lasciato i figli, si ritrovano a doverli crescere da soli. Questo è quello che è successo a del Michigan, padre in condizioni economiche sfavorevoli.

L’uomo, originario di Pontiac, conduceva una vita normale, aveva moglie e figli, abitavano in una casa in affitto e lavoravano entrambi. Ma un giorno, per ragioni sconosciute, sua moglie lo lasciò con i cinque figli.

Joseph, si assunse la piena responsabilità dei figli ma sicuramente non fu facile. Due di loro frequentavano la scuola ma gli altri no. Ciò ha reso difficile per il padre svolgere il proprio lavoro con assiduità.

Non riuscì a trovare una babysitter adatta alla sua situazione, ed a causa delle sue numerose assenze fu licenziato. Non riusciva a pagare l’affitto e fu letteralmente sbattuto per strada. Possedeva un camion, unica alternativa che gli rimaneva per dare un “tetto” ai figli.

“Non avrei mai pensato che potesse succedere a me, ma ciò che mi pesa è che i miei figli devono viverlo e sopportarlo. Spero solo che siano abbastanza piccoli da non ricordarselo in futuro”. Diverse notti dormivamo dentro al camion all’interno delle aree di riposo, altre all’interno dei motel grazie alle donazioni dei passanti.

La speranza che gli resta è quella di essere accettato in un rifugio, ma nel sud est del Michigan (Stati Uniti d’America) diventa estremamente complicato perché è uomo. In GoFundMe è stata creata una campagna per raccogliere fondi e aiutare così la famiglia di Joseph a riprendersi, ed a vivere in condizioni quantomeno dignitose.

Speriamo che Joseph riesca a trovare un impiego il prima possibile, e che possa migliorare le condizioni di vita della sua amata famiglia.