Sora: bimbo cade dall’altalena

Sora: bimbo cade dall'altalena; trasportato in volo dall'ospedale di Sora al policlinico Gemelli: ecco come sta adesso.

Home > Attualità > Sora: bimbo cade dall’altalena

Sora: bimbo cade dall’altalena nella serata di giovedì ed è stato portato di corsa al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora. I medici hanno capito che si trattava di un grave trauma cranico e hanno chiesto il trasferimento al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il piccolo di soli 6 anni è stato caricato sull’eliambulanza dell’Ares 118 e portato a Roma.

altalena

La tragedia si è consumata nella serata di giovedì in località Selva, Sora. I genitori erano usciti per prendere un gelato e si erano fermato davanti a un bar. Il bimbo ha visto le giostre ed è salito sull’altalena. Ma quando ha provato a scendere, ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro battendo la testa a terra.

sora-bimbo-cade-altalena

Immediati i soccorsi ma, data la gravità del caso, si è deciso per il trasferimento a Roma verso le 21. Quando è stato soccorso il piccolo di 6 anni era cosciente e piangeva per il dolore.

bimbo-ospedale

Attualmente il bimbo è stabile ed è attentamente monitorato. Sembra che le sua condizioni stiano migliorando, nonostante il forte trauma ma la prognosi rimane ancora riservata.

Un terribile spavento per i genitori e per gli amici della famiglia che da giovedì mandano messaggi di sostegno e incoraggiamento sui social. Una serata tranquilla e serena, all’insegna del divertimento, si è trasformata in un terribile incubo.

Il piccolo è un guerriero e ce la farà ma la paura è stata tanta.