Sotto quell’aria abbandonata si nasconde un animo profondo.
Alcune storie colpiscono direttamente al cuore. Questa è una di loro, Raimundo Arruda Sobrinho non aveva casa, ogni giorno si trovava nello stesso posto e scriveva. Non chiedeva soldi, se ne stava seduto lì con una penna e del fogli e scriveva tutto il tempo. Essendo un senzatetto tutti lo ignoravano, finché una donna decide di fermarsi a parlargli.
Su questa strada in Brasile c’era Raimundo, 77 anni, seduto ogni giorno. Le persone che passavano lo vedevano come uno sporco senzatetto. Ma con se aveva sempre carta e matita e scriveva per tutto il giorno. Sfortunatamente nessuno leggeva ciò che scriveva.
Un giorno, nella primavera del 2011, una donna, di nome Shalla, si fermò a parlare con Raymond. Lei gli chiese cosa stesse scrivendo e gli prego di lasciarle leggerei fogli.
Rimase molto colpita e si commosse. L’uomo non faceva altro che scrivere stupendi poemi.
Shalla ha creato una pagina Facebook per Raimundo e ha pubblicato le sue poesie.
È allora che è successo l’incredibile! La pagina di Facebook è cresciuta e Raimundo ha avuto più di 100.000 fan. Ora le persone che passavano per la strada si fermavano e parlavano con Raymond ogni giorno. Gli portavano anche dei regali.
Un giorno suo fratello lo ha contattato tramite Facebook. Non si vedevano da secoli, ma ora il fratello voleva che Rayford si trasferisse con lui.
Rayford si è tagliato i capelli per la prima volta in 35 anni.
Ora non vive più per strada, ma continua con le sue poesie. E Raimundo e Shalla sono ancora buoni amici.
Ora Raimundo sta progettando di fare un libro con tutte le sue poesie.
E bellissimo leggere certe storie. E’ bastato che una sola persona non fosse indifferente, per cambiare la vita di quest’uomo dal profondo animo.