Spagna, 37enne incinta si spegne durante il parto insieme al bambino

In Spagna una donna di 37 anni incinta positiva al coronavirus muore durante il parto e con lei non sopravvive nemmeno il bambino

In Spagna, una donna di 37 anni è deceduta in sala operatoria durante un cesareo d’urgenza. La donna, giorni addietro, era risultata positiva al coronavirus ed era molto cagionevole a causa anche di malattie pregresse. Insieme a lei, durante il parto d’urgenza, è morto anche il bambino.

Il tutto si è svolto nell’Hospital Materno Infantil Teresa Herrera di La Coruña, in Galizia, Spagna. La donna, tre giorni prima della morte, era entrata in ospedale accusando una forte febbre e forte diarrea e poco dopo è stata dichiarata positiva al coronavirus. Dopo essere stata ricoverata, è stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza. La ragazza, infatti, era solo al terzo mese di gravidanza. Durante l’operazione chirurgica, i medici hanno incontrato delle gravi complicanze, che hanno portato alla morte della giovane, seguita subito dopo dalla morte del bambino.

donna-incinta

Durante l’operazione, pare che la donna abbia avuto un arresto cardiocircolatorio. Il marito, sottoposto anche lui ad un tampone per il coronavirus, è invece risultato negativo. In Spagna la situazione è davvero tragica. Si parla di circa 80 mila infetti e 6.737 morti. Quasi 5 mila persone sono entrate in terapia intensiva, mentre 14 mila circa sono guarite.

coronavirus

Non si è ancora capito come lavori il virus nelle donne incinta. Secondo alcuni studi che si sono svolti negli ospedali di Wuhan, i bambini non sembrano nascere con il virus. Infatti, diverse donne, anch’esse sottoposte a cesarei di urgenza in Cina, positive al coronavirus, hanno dato alla luce bambini sani, senza virus.

coronavirus

Questo studio è stato condotto su circa dodici donne, di cui solo una ha dato alla luce un bambino affetto da COVID-19. Le uniche cose riscontrate nei bambini, solo solamente alcuni sintomi lievi, ma nessun tipo di positività al virus. I dati, però, al momento sono ancora pochi.