Spaventoso incidente stradale, l’auto si cappotta con 8 persone a bordo, di cui 5 bambini. La situazione è seria

Incidente sull'A23 con un'auto cappottata e otto persone a bordo, tra cui cinque bambini; solo una donna ha necessitato di cure mediche. Galleria riaperta dopo l'intervento dei Vigili del fuoco.

Un incidente stradale ha avuto luogo la scorsa notte sull’autostrada A23 Palmanova-Tarvisio, in Friuli, coinvolgendo un’auto con otto persone a bordo, di cui cinque bambini. In un evento fortunato, soltanto una donna ha avuto necessità di ricevere assistenza medica. L’incidente si è verificato poco prima delle 4 nel tratto di autostrada in direzione Palmanova, precisamente tra le uscite di Pontebba e Carnia.

Cause dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista ha perso il controllo del veicolo mentre attraversava la galleria Zanier. Questo ha portato la vettura a cappottarsi, terminando la sua corsa sul tetto con le gomme in aria, senza coinvolgere altri veicoli. La Polizia stradale si sta occupando di determinare le cause precise che hanno portato a questa perdita di controllo.

Intervento dei Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente dal distaccamento di Tarvisio. Il loro lavoro si è concentrato sul liberare i tre adulti e i cinque bambini rimasti intrappolati all’interno dell’autovettura. Grazie alla loro rapida azione, tutti gli occupanti sono stati assistiti e aiutati a uscire dal veicolo in sicurezza.

Assistenza sanitaria

Il personale sanitario ha effettuato controlli sul luogo dell’incidente. È stato necessario trasportare una delle donne all’ospedale per le cure del caso, mentre gli altri occupanti sono stati visitati sul posto senza necessità di ulteriori interventi. La situazione, fortunatamente, non ha causato feriti gravi nonostante il ribaltamento del veicolo.

Ripristino della viabilità

Dopo che i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo incidentato e l’area circostante, la galleria è stata riaperta al traffico. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza sono state concluse rapidamente, consentendo il ripristino della normale viabilità sull’autostrada. Questo incidente, sebbene potenzialmente grave, si è risolto senza conseguenze drammatiche per gli occupanti del veicolo.