Spaventoso scontro tra barche, il bilancio è disastroso: dove e cosa è successo

Una turista olandese di 32 anni è morta dopo un incidente nautico sul Lago di Como, colpita dall'elica di un'imbarcazione dopo essere caduta in acqua a seguito di uno scontro

Un tragico incidente nautico ha colpito il Lago di Como, dove una turista olandese di 32 anni ha perso la vita sabato 12 luglio. L’episodio si è verificato nei pressi di Villa Geno, mentre la donna si trovava a bordo di una barca insieme a un gruppo di amiche. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16, quando l’imbarcazione della vittima ha impattato con un altro natante.

La ricostruzione dell’impatto

Secondo le prime informazioni disponibili, l’impatto tra le due imbarcazioni ha provocato la caduta della turista in acqua. Purtroppo, durante la caduta, la donna è stata colpita dall’elica di uno dei mezzi coinvolti. Nonostante i tentativi di rianimazione, la vittima è stata recuperata in stato di arresto cardiaco. Trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, è deceduta poco dopo a causa dei gravi traumi subiti nell’incidente.

Un’ampia operazione di soccorso è stata attivata subito dopo l’incidente, con l’intervento del personale del 118, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della polizia. Questi ultimi hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze esatte dello scontro. Entrambe le imbarcazioni coinvolte nell’incidente sono state poste sotto sequestro per consentire le necessarie verifiche.

In questo momento, le autorità stanno raccogliendo le testimonianze delle persone che si trovavano a bordo delle imbarcazioni per stabilire eventuali responsabilità. Sarà fondamentale accertare se siano stati seguiti i protocolli di sicurezza previsti per la navigazione sul lago, al fine di evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.