Spaventoso scontro tra due bici, il noto giornalista ricoverato in condizioni disperate

Il noto giornalista Roberto Conci è ricoverato in Rianimazione dopo un grave incidente in bicicletta avvenuto a Trento, solo un giorno dopo il funerale della madre

Un noto giornalista trentino è attualmente ricoverato in condizioni critiche dopo un grave incidente in bicicletta avvenuto giovedì scorso. L’incidente si è verificato lungo la pista ciclabile che fiancheggia il torrente Avisio, nella zona industriale di Spini di Gardolo, situata a nord di Trento. Il giornalista, mentre si allenava sulla sua bicicletta da corsa, ha avuto uno scontro violento con un altro ciclista, che lo ha sbalzato dalla sella, facendolo cadere sull’asfalto. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, hanno constatato la gravità della situazione, necessitando l’intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco e della polizia locale.

Roberto Conci, 63 anni, è un volto noto nel panorama dell’informazione locale in Trentino. Attualmente, è ricoverato in terapia intensiva. Conci ricopre il ruolo di direttore editoriale delle testate online La Voce del Trentino e La Voce di Bolzano ed è anche amministratore delegato di Cierre Edizioni, oltre a essere l’unico amministratore di GE Gruppo Editoriale s.r.l., che gestisce la web radio Radio Pop Up. Riconosciuto come un personaggio di spicco nell’editoria locale, ha anche partecipato alle elezioni provinciali del 2023, inizialmente con Fratelli d’Italia e successivamente con l’Udc, partito con cui ha ottenuto 170 voti. La sua carriera è caratterizzata da un forte impegno nella comunicazione e nell’informazione, contribuendo attivamente alla cultura locale.

Roberto Conci è una figura ben conosciuta anche nel quartiere di Cristo Re, a Trento, dove risiede. È padre di una figlia, Arianna, e ha un fratello, Andrea. La sua passione per la musica è evidente, avendo inciso due dischi e lavorando come produttore musicale. Inoltre, è il fondatore di due associazioni, “Tabaka Mission Hospital” e “Social Nos”, che operano nel sociale. La bicicletta ha sempre avuto un ruolo centrale nella sua vita, come dimostrato dai suoi racconti sui social media. Solo poche ore prima dell’incidente, Conci aveva condiviso un post su Facebook entusiasta riguardo a un tour ciclistico che stava per iniziare, esprimendo la sua gioia per l’imminente percorso di 80 chilometri. Questo tour era iniziato poco dopo aver dato l’ultimo saluto alla madre, scomparsa recentemente.

Giuseppina Faes, madre di Roberto Conci, è venuta a mancare domenica scorsa. Insieme al figlio, ha fondato La Voce del Trentino, un progetto editoriale di grande importanza nella comunità. Roberto aveva dedicato emozionanti parole alla madre, sottolineando la coincidenza della sua morte con la festa della mamma, un giorno che lei aveva sempre celebrato con grande affetto. Il funerale di Giuseppina si era svolto mercoledì, un giorno prima dell’incidente che ha colpito profondamente la comunità trentina. La coincidenza tra la perdita della madre e l’incidente grave di Roberto ha suscitato un forte impatto emotivo nella provincia, dove Conci è una figura ben rispettata. La comunità attende con ansia aggiornamenti sulla sua salute, sperando in una sua pronta ripresa.