Sport in ansia per il campione, trasportato e ricoverato d’urgenza in ospedale nella notte
Carlos Tevez ricoverato d'urgenza in ospedale per forti dolori al petto: cosa è successo all'ex bomber della Juve
È delle ultime ore una notizia che arriva dall’Argentina e racconta di un ricovero d’urgenza in ospedale per una conoscenza del calcio italiano, l’ex attaccante della Juventus Carlos Tevez. Il 40enne, oggi allenatore dell’Independiente, ha accusato forti dolori al petto ed è stato ricoverato all’ospedale La Trinidad di San Isidro per fare dei controlli scrupolosi.
Nato il 5 febbraio del 1984 a Ciudadela, cittadina a pochi km di distanza da Buenos Aires, in Argentina, Carlos Tevez è un allenatore ed ex calciatore con una carriera gloriosa in Europa e in Sud America. Cresciuto calcisticamente all’All Boys e al Boca Juniors, ha giocato una stagione anche nel Corinthians prima di trasferirsi in Europa nel 2006 per indossare la maglia del West Ham, in Inghilterra.
Con il Manchester United ha vinto tutto quello che c’era da vincere e trionfi importanti sono poi arrivati anche con l’altra squadra della città, il City, nel quale ha giocato fino al 2013, quando lo ha acquistato la Juventus e lo ha portato in Italia.
Terminata la carriera da calciatore con il Boca Juniors nel 2021, ha iniziato la sua carriera da allenatore sedendo prima sulla panchina del Rosario Central e poi, dal 2023, su quella dell’Independiente. Proprio quest’ultimo, stanotte, con un comunicato diramato sul web ha annunciato che il proprio allenatore è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per forti dolori al petto. Nella nota si legge:
Il nostro allenatore, Carlos Tevez, si è recato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con un dolore al petto. Gli esami effettuati sono stati soddisfacenti. Oggi continuerà con una serie di esami programmati in anticipo come parte di un check-up generale.
Poco più tardi, lo stesso club argentino ha aggiornato i tanti tifosi che erano in ansia, spiegando che, sebbene l’emergenza sia in parte rientrata, Tevez resterà in ospedale per effettuare tutti i dovuti controlli per chiarire cosa gli è successo e scongiurare il peggio. Sono già tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza che l’ex campione della Juve ha ricevuto sui social.