Sposa la sua amata e poche ore più tardi si spegne per sempre: la storia che ha commosso l’Italia
Riccardo Lorenzoni ha realizzato il sogno di sposare la sua amata, prima di lasciarsi andare per sempre
Una storia commovente è quella che si è diffusa in queste ore e racconta dell’ultimo gesto di amore di un uomo, Riccardo Lorenzoni, fatto per la donna che amava, la sua Chiara, che ha sposato prima di esalare il suo ultimo respiro. L’uomo, malato terminale, ha anticipato il giorno delle nozze per realizzare questo suo sogno d’amore, per poi spegnersi qualche ora più tardi.
Questa storia straziante arriva da San Donà di Piave, cittadina veneta in cui Riccardo Lorenzoni, un ex imprenditore nel settore dei locali, ha vissuto fino alla fine dei suoi giorni. In passato aveva gestito diversi locali tra Jesolo ed Eraclea e, per ultimo, il Vecchie Maniere proprio a San Donà di Piave.
Una vita piena quella vissuta dall’uomo, che tutti chiamavano e conoscevano con il soprannome di “Ricky”. Una vita felice, anche grazie alla sua “Chiara”, all’anagrafe Giovanna Cerchier, con la quale condivideva tutto dal 1994 e che sempre gli è stata accanto. Anche e soprattutto nell’ultimo periodo, quando la malattia ha preso il sopravvento sul 59enne.
Il sogno di entrambi era sempre stato quello di unirsi in matrimonio ed avevano fissato la data per celebrare le nozze al prossimo 15 giugno. Riccardo, però, forse in cuor suo sapeva che stava per finire tutto, così ha fatto in modo di spostare tutto e anticipare.
Questo è stato possibile grazie al sindaco di San Donà di Piave Alberto Teso e al segretario generale Davide Vitelli. Il primo cittadino ha celebrato il rito civile direttamente della stanza da letto dell’ospedale in cui Riccardo era ricoverato. La stessa camera in cui, poche ore più tardi, il cuore del 59enne ha cessato per sempre di battere.
Ha atteso di unirsi alla sua amata per l’eternità, Riccardo, prima di lasciarsi andare al riposo. Sua moglie, intervistata da Il Gazzettino, la donna ha raccontato che quello di sposarla era il suo sogno fin da quando aveva smesso di lavorare. Un sogno che è riuscito a realizzare.