Stai con lui perché non ti piace la solitudine

Ti stai frequentando da qualche mese con un ragazzo ma senti che la relazione non è il massimo, infatti, i tuoi occhi non emettono nessuna luce ogni volta che parli di lui, l’espressione del tuo viso non è quello di una donna innamorata. Anche, il tuo cuore non sussulta dentro il tuo petto quando lo vedi.

Risultati immagini per donne tristi che cercano amore

Ma allora perché continui a stare con lui? Perché è così difficile per te lasciarlo? La risposta è molto semplice, non ti piace l’idea di stare da sola, anzi ti spaventa proprio. Accade anche alle persone single che non vogliono stare da sole, che nonostante ciò fanno fatica a trovare un partner con il quale instaurare una storia duratura. Ci provano e ci riprovano ma proprio non riescono ad avere relazioni serie. Questo accade perché cercano qualcuno, con uno scopo ben preciso, quello di non stare sole, hanno fretta di sentirsi amate e protette. Ma purtroppo è proprio questa fretta che impedisce loro di trovare il vero amore, e le cause sono proprio elencate di seguito. Ecco come si comporta una persona che cerca disperatamente l’amore perché non ama stare sola 1.- Ti innamori velocemente. Ogni volta che incontri un ragazzo carino che ricambia il tuo interesse, sei convinta di essere innamorata, tutto nel giro di pochi giorni, ma purtroppo queste frequentazioni finiscono con la stessa velocità . 2.- Non ti prendi il tempo di conoscere qualcuno. In pochi giorni parli di lui come se lo conoscessi da una vita, pensi di sapere tutto di lui e già progetti un ipotetica convivenza. Questo è un atteggiamento che senz’altro fa scappare puntualmente ogni tuo corteggiatore. 3.- Esci con un ragazzo, anche quando è palese che da te non vuole niente di serio. Pensi di potergli far cambiare idea e quando ciò non accade ti comporti pure da vittima, accusandolo di aver pensato solo ai fatti suoi.

Risultati immagini per lui vuole solo sesso

4.- Quando si conclude una frequentazione o una breve storia, nel tempo ci riprovi con la stessa persona. Se rincontri qualcuno che hai frequentato e non vedevi da tanto tempo, improvvisamente pensi che poteva essere l’uomo della tua vita e che forse le cose potrebbero andare diversamente riprovandoci.

5.- Non ti piace fare alcun tipo di attività da sola, preferisci fare tutto in compagnia. Un po’ di tempo in solitudine è molto utile, puoi meditare, imparare a conoscere te stessa e rilassarti. O magari capire cosa vuoi davvero da una relazione e cosa stai cercando di ottenere buttandoti a capofitto in ogni storia.

Risultati immagini per donne tristi che cercano amore

6.- Pensi che gli anni passano e la gente possa giudicarti per essere single. Queste sono solo paranoie mentali e del giudizio della gente non dovrebbe importarti niente, infondo chi vuole criticare trova sempre l’argomento giusto per farlo.

7.- Ogni volta che chiudi con un uomo, anche se sai che non è quello giusto, di viene un senso di angoscia nello stomaco. E’ la “paura di stare sola, la necessità di sapere che c’è qualcuno accanto a te. Non vuoi rinunciare a questo, a costo di stare con qualcuno che non ami.

Risultati immagini per donne tristi che cercano amore

8.- A volte esci con ragazzi con cui non hai nulla in comune. Ci provi ugualmente, pur sapendo che con quella persona non potrai mai costruire niente, perché sai già che non potresti innamorarti di lui.

Risultati immagini per lui vuole solo sesso

Siamo nel 2018, le donne indipendenti sono sempre di più, ma purtroppo lo sono anche le persone che si sentono sole. Innamorate dell’amore, molte di noi riescono a sentirsi complete anche da sole e hanno la pazienza di attendere che la persona giusta entri nelle loro vite per farle sognare, pur non considerando la cosa indispensabile. Ma altre hanno fretta, vogliono amare e sentirsi amate o sono cresciute in luoghi dove la mentalità lascia a desiderare, e si buttano a capofitto su chiunque dia loro un minimo di attenzioni, sognando grandi storie che purtroppo maggior parte delle volte finiscono in grandi fiaschi.

di Amanda