Strana luce blu in cielo: “Invasione degli alieni?”

La pazza notte di New York.

Home > Attualità > Strana luce blu in cielo: “Invasione degli alieni?”

Alieni a New York? È quello che hanno pensato in tanti quando hanno visto il cielo colorarsi di blu cobalto. Le voci si sono rincorse sui social media, complici i tanti film di Hollywood che parlano delle invasioni degli extraterresti, più o meno pacifici.

Strana luce blu in cielo: "Invasione degli alieni?"

Tuttavia, poco dopo, è stato reso noto che le luci sulla città erano soltanto la conseguenza dell’esplosione di un trasformatore dell’impianto di energia elettrica della Con Edison, nel Queens. I Vigili del Fuoco della città statunitense hanno fatto sapere che l’incendio che si è sviluppato è sotto controllo e che non ci sono notizie di feriti.

Strana luce blu in cielo: "Invasione degli alieni?"

Perfino il sindaco della città che non dorme mai, Bill de Blasio, è dovuto intervenire su Twitter per rassicurare i cittadina: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio”.

Strana luce blu in cielo: "Invasione degli alieni?"

La stessa rassicurazione è arrivata anche dal New York Police Department e dai Vigili del Fuoco, impegnati a spegnere l’incendio. Tuttavia, per sicurezza, è stato chiuso l’aeroporto di La Guardia, soprattutto per una serie di blackout conseguenza dell’incidente.

Insomma, allarme scongiurato. La Terra è salva. E da questa storia emerge che gli americani sono il popolo più fantasioso del mondo.