Terni si prepara ad un Natale multisensoriale


“Natale di Terni. Luci, acqua, magia”: l’iniziativa sensazionale natalizia di Terni

Un bando, tanti progetti, numerose aziende: ad aggiudicarsi il bando ‘Natale di Terni. Luci, acqua, magia’ è Andrea Barbarossa – ideatore di Cioccolentino e presidente dell’associazione ‘Terni città viva’ – con la collaborazione di una serie di partners specializzati.

Quello della città Umbra, sarà, dunque, un Natale inedito, multisensoriale, fatto di mercatini, bottega del cioccolato, laboratori, galleria di luci e proiezioni tridimensionali.

Natale a Terni

Il tradizionale mercatino natalizio con casette di legno illuminate, filodiffusione, presepi e angoli educati a sapori e profumi di Natale si sposta in largo Frankl. In piazza Europa invece vero montato un grandissimo albero ecologico di circa 15 metri, affiancato da una curiosa e suggestiva bottega: quella del Grinch.

Piazza Solferino invece ospiterà il Christmas Village: tra sentieri magici, laboratori di dolci e casette arredate in stile elfico, i visitatori potranno respirare tutta la magia del Natale.

Giostre incantate e strade fatate

La magia del Natale a Terni, non si esaurisce qui. In piazza della Repubblica sarà allestita anche una giostra incantata e un villaggio di ghiaccio, con igloo e una tradizionale pista del ghiaccio. 
Largo Villa Glori inoltre sarà illuminato da una galleria di luci che valorizzerà e promuoverà la scultura donata alla città dall’artista Mark Kostabi.

Un’opera sensazionale e significativa che rappresenta l’amore in tutte le sue forme. Il suo nome? L’abbraccio eterno.
A piazza Tacito infine ci saranno sorprese e allestimenti artistici e culturali, non mancherà poi un suggestivo villaggio luminoso da attraversare, vivere e fotografare.

Insomma quello di Terni si prospetta un Natale davvero speciale.

Terni si prepara ad un Natale multisensoriale