Terribile lutto nel mondo del calcio: dopo una lunga lotta, il giovane calciatore è morto a soli 31 anni

Amarzo un malore in campo lo aveva portato ad inserire un Pacemaker, ma il suo cuore non ha retto: è deceduto a soli 31anni Ahmed Refaat

Il calcio egiziano e la comunità internazionale piangono la perdita di Ahmed Refaat, scomparso all’età di 31 anni, quattro mesi dopo aver subito un infarto in campo. Il tragico evento risale a marzo scorso, durante una partita del campionato egiziano tra il Modern Future, sua squadra di appartenenza, e l’Al Ittihad dell’Alessandria.

calciatore deceduto
Il calciatore egiziano Ahmed Refaat è deceduto: a marzo il malore in campo

Durante il match, Refaat crollò improvvisamente al suolo, il suo cuore smise di battere. Il calciatore rimase in terapia intensiva per un mese, durante il quale gli fu impiantato un pacemaker e prescritta una terapia specifica da seguire. Le sue condizioni fisiche purtroppo sono peggiorate recentemente.

lutto nel calcio egiziano

La notizia della morte di Ahmed Refaat è stata comunicata dal suo club, il Modern Future, che ha parlato di un “forte aggravamento” delle sue condizioni. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio, tra cui quello di Mohamed Salah, star del Liverpool e del calcio mondiale, che ha dimostrato la sua vicinanza alla famiglia.

lutto nel calcio

Anche Carlos Queiroz, ex commissario tecnico dell’Egitto, ha voluto rendere omaggio a Refaat con parole toccanti:

“Era una persona gentile e un vero talento calcistico. Il suo cuore e la sua anima erano fatti per prendersi il meglio della vita anche sportiva. Il suo calcio elegante e tecnico ha portato la magia negli stadi di calcio. È stato un privilegio condividere la mia vita con Ahmed Refaat. Resterà nel mio cuore e nelle mie preghiere e credo davvero che Dio lo proteggerà con misericordia e compassione. Ha fatto molto per l’Egitto e per la mia squadra. È stato un onore”.

La carriera di Ahmed Refaat

Ahmed Refaat era approdato al Modern Future due stagioni fa, segnando 10 gol in 40 partite. Con la maglia della nazionale egiziana ha disputato sette partite e segnato due gol nella Coppa Araba 2021. La sua carriera era iniziata con un trionfo nel campionato africano Under 20 nel 2013, evento che lo aveva portato all’attenzione della nazionale maggiore. Nel 2017 aveva conquistato la Supercoppa egiziana con lo Zamalek e, successivamente, la Coppa di Lega nazionale (2022) con il Modern Future. Prima di approdare al Modern Future, Refaat aveva militato in diverse squadre, tra cui ENPPI SC, Al Ittihad Alexandria e Al Masry in Egitto, oltre all’Al Wahda negli Emirati Arabi Uniti.

Leggi anche: Gravissimo lutto nel mondo del calcio, a poche ore dall’inizio degli Europei muore il noto campione: la malattia non gli ha dato scampo