Terribile schianto mortale a Crespellano, il bilancio si aggrava: la tragica notizia poco fa
Incidente mortale a Crespellano provoca la morte di una bambina di 12 anni e di una donna di 70, con diversi feriti trasportati in ospedale e indagini in corso
Si registra un incremento del numero delle vittime a seguito dell’incidente occorso l’11 aprile a Crespellano, in provincia di Bologna. Nella giornata del 12 aprile, è deceduta una bambina di 12 anni, coinvolta nell’impatto frontale tra due veicoli in via Risorgimento. La giovane è morta all’ospedale Maggiore, dove era stata trasportata in condizioni critiche a causa delle severe lesioni subite, tra cui un trauma cranico. In precedenza, aveva già perso la vita una donna di 70 anni, che si trovava alla guida di uno dei veicoli coinvolti nell’incidente.

L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto potrebbe essere stato originato da un’invasione di corsia da parte del padre della ragazzina. L’uomo, a seguito dell’incidente, è stato sottoposto al test per l’alcol e, come da protocollo, sarà oggetto di un’indagine per omicidio stradale.
A bordo della stessa vettura della bambina si trovava anche il fratellino di 8 anni, che ha riportato ferite. Nell’altro veicolo, oltre a Ileana Gaspari, erano presenti il marito e la nipotina di 11 anni. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale con diverse lesioni. Gli interventi di soccorso sono stati effettuati dal 118, con l’ausilio di elicotteri e ambulanze che hanno trasportato i feriti d’urgenza all’ospedale Maggiore.
Le autorità competenti stanno ora indagando sulla dinamica dell’incidente per accertare le responsabilità e le circostanze in cui si è verificato il tragico evento. La comunità di Crespellano è sconvolta dall’accaduto e si stringe attorno alle famiglie coinvolte, mentre le indagini proseguono per fare luce su quanto successo.