Test: la paura, il tesoro

“La stanza in cui più vi spaventa entrare, è quella che contiene il tesoro che cercate” E’ stato Joseph Campbell a dirlo, perché affrontare le proprie paure, vuol dire sconfiggerle. Il test che vi presentiamo è in grado di rivelarvi molti aspetti della vostra personalità in base all’ambiente che più vi spaventa. Quindi scegliete il posto che più vi spaventa.


Scelta 1:  Sei una persona forte, analitica e molto intelligente. I tuoi valori vengono sempre prima di tutti, e sai essere realista senza smettere di sognare. Ti aspetti che le persone siano come te, ma non sempre è così. Il muro ricoperto da carta da parati indica che hai posto delle barriere emotive e spirituali, che poche persone possono attraversare, per questo spesso risulta difficile agli altri relazionarsi con te. La luce accesa però indica che vorresti abbattere quelle barriere e cercare di mostrarti. Ti circondi di poca gente ma è gente che vale la pena avere accanto. L’unico tesoro che brami è la soddisfazione emotiva e spirituale.

Scelta 2: Vuoi essere libero e goderti la vita al massimo ma sei terrorizzato dalle malattie e dalla morte. Scendere quelle scale simboleggia la paura di essere sepolto, di non sapere cosa c’è dopo la morte. L’unica cosa che ti auguri è di avere la salute e una vita lunga. In realtà per soddisfare questo desiderio e trovare il tuo tesoro, basta cercare di mangiare sano e fare attività fisica. Solo così puoi ottenere un cambiamento fisico e mentale.

Scelta 3: Se ti spaventa di più la grotta, forse sei in un periodo della tua vita in cui stai cercando calore emotivo. Sei indipendente e certamente preferisci stare solo che mal’accompagnato, ma nonostante tu ami la tua libertà, il tuo tesoro sarebbe quello di trovare il vero amore.

Scelta 4: La casa simboleggia amore e sicurezza e il fatto che sia abbandonata e in rovina, indica il fallimento. Sei una persona devota, generosa e audace, faresti di tutto pur di aiutare e far star bene le persone a cui tieni davvero. Ecco perché il tuo tesoro sarebbe avere una stabilità finanziaria, ma non per egoismo, bensì perché ti piacerebbe riuscire a far star bene tutte le persone che ami.

Scelta 5: Sei una persona intelligente ma spesso ti focalizzi sulle cose sbagliate. Devi imparare a leggere dentro di te, le tue emozioni, e quando hai un problema dovresti concentrarti sulla soluzione invece di pensare solo al problema in se per se. Il tesoro che dovresti trovare è la fiducia in te stesso.

Scelta 6: Se una persona decisa che non ha paura del lavoro. Quando ti prefissi un obbiettivo far di tutto per raggiungerlo, spesso dando più di quanto tu possa fare. Sei creativo e innovativo, hai la stoffa del leader, ma tendo a fare troppo. Il tuo tesoro forse sarebbe quello di trovare un po’ di relax e riposare la mente dai molteplici obbiettivi che ti sei posto.