La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo
Il racconto di Daniele Mondello alle forze dell'ordine, su ciò che è accaduto tra lui e Viviana il 26 giugno
La testimonianza inedita di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi e padre del piccolo Gioele Mondello, è stata pubblicata sulla rivista di cronaca settimanale Giallo. Secondo quanto testimoniato dall’uomo, il 26 giugno, data precedente alla scomparsa, Viviana gli aveva chiesto una pausa, perché convinta che tra lui e la vicina di casa ci fosse qualcosa.
Il 26 giugno, Viviana mi chiede di andare via da casa con Gioele. Mi disse che dovevamo stare lontani per evitare che succedesse qualcosa a noi. Era convinta che io avessi una storia con la vicina di casa, circostanza non veritiera. Era tutta una sua immaginazione.
Le rassicurazioni di Daniele Mondello
Daniele Mondello avrebbe continuato la sua testimonianza alle forze dell’ordine spiegando di aver cercato di tranquillizzare Viviana sulle sue paranoie. Ma la dj lo avrebbe spinto ad andare con il loro bambino, a casa di sua madre. Poi, avrebbe tentato di farsi del male, ingerendo alcune pillole che le aveva prescritto l’ospedale Barcellona Pozzo di Gotto.
Un gesto che, forse, aveva lo scopo di riportare marito e figlio da lei. Dopo l’accaduto, Daniele è tornato a casa.
La scomparsa di Viviana e Gioele
Il 3 agosto, Viviana decide di uscire con Gioele e informa suo marito della sua destinazione: voleva comprare le scarpe per il bambino. Poi il viaggio in autostrada e l’incidente in galleria. Viviana scende dalla vettura e fugge nelle campagne di Caronia. Nei giorni successivi, il suo corpo viene trovato senza vita ai piedi di un traliccio, ma di Gioele nessuna traccia.
I resti del bambino, verranno poi ritrovati il successivo 19 agosto, da un ex carabiniere che faceva parte di un gruppo si soccorso organizzato dallo stesso Daniele Mondello.
Cosa è accaduto davvero quel tragico 3 agosto? Come sono morti Viviana e suo figlio Gioele? La perizia dello stato mentale della Parisi, è stata affidata allo psichiatra e criminologo, Massimo Picozzi.