Texas bambini morti nella sparatoria

Texas, 19 bambini morti nella sparatoria: chi erano le piccole vittime

Le storie di queste giovani vittime

Tragedia in Texas: 19 bambini sono morti in una sparatoria, l’ennesima di un paese in cui si vendono armi troppo facilmente anche a soggetti dalla mente labile. Chi erano le piccole vittime che hanno perso la vita, diventando angeli troppo presto, in una terribile giornata drammatica che ha sconvolto l’America e il mondo intero?

scuola in Texas

21 famiglie piangono le vittime della strage che ha avuto luogo nella scuola elementare di Uvedale, in Texas. Salvador Ramos, un giovane di soli 18 anni, ha fatto irruzione nell’istituto scolastico e ha aperto il fuoco, uccidendo 19 bambini e due insegnanti che hanno tentato di proteggere i loro piccoli alunni.

Ancora non si hanno i nomi di tutte le vittime, perché i cadaveri non sono stati del tutto identificati. Le autorità stanno procedendo all’esame del Dna sui corpi delle vittime per poter dare risposte a quelle famiglie che sperano di ritrovare vivi i figli finora considerati solo dispersi.

Al momento i nomi certi sono solo 6 per quello che riguarda i bambini, mentre si conoscono benissimo le generalità delle due insegnanti morte a scuola. Ma chi erano i giovanissimi che hanno perso la vita in questo giorno di follia omicida?

scuola elementare di Uvedale, in Texas

Texas, bambini morti nella sparatoria insieme a due maestre

Xavier Lopez aveva 10 anni e faceva la quarta elementare. Poche ore prima la mamma era a scuola per la cerimonia di premiazione. Lo ha visto lì per l’ultima volta.

Uziyah Garcia aveva 9 anni. Il suo nome era nella lista dei dispersi. La famiglia ha confermato la sua morte.

Makenna Lee Elrod aveva 10 anni. La sua morte è stata confermata nella serata della tragedia da un’amica di famiglia.

Texas bambini morti nella sparatoria

Amerie Jo Garza è morta nella sparatoria. Il padre annunciando la sua morte ha detto: “Il mio piccolo amore ora vola alto con gli angeli”.

Eliahana ‘Elijah Cruz’ Torres aveva 10 anni. Martedì non voleva andare a scuola, ma la famiglia l’ha convinta ad andare perché era un suo dovere.

Ellie, figlia di Steven Garcia e Jennifer Lugo, è tra le vittimee del massacro.

Infine, le due insegnanti morte sono Irma Garcia, docente di quarta elementare, ed Eva Mireles, che per 5 anni ha insegnato insieme alla collega deceduta nel massacro.