Thailandia, Phinij Sopajorn, l’anziana che si “è risvegliata” poco prima della cremazione

Thailandia, un'anziana donna di nome Phinij Sopajorn si "è risvegliata" poco prima della cremazione; ad accorgersi è stato il marito

Thailandia, Phinij Sopajorn, un’anziana donna di 70 anni è stata salvata all’ultimo momento dalla cremazione quando suo marito ha notato che si era risvegliata e che stava ancora respirando, ha raccontato un membro della famiglia. Phinij Sopajorn era stata dichiarata morta e il suo corpo era stata portato in un tempio locale in Thailandia per il funerale buddista. Era rimasto chiuso all’interno di una fredda bara per tre giorni.

Quando la bara fu aperta per l’ultimo saluto, suo marito, Thawin Sopajorn, 73 anni, iniziò a lavarle il viso con un panno umido, un’usanza funeraria tradizionale thailandese. Poco prima che il corpo della signora Sopajorn stesse per essere caricato nell’inceneritore, il signor Sopajorn afferma di aver notato che stava respirando piano e che le sue palpebre tremolavano.

Phinij-e-Thawin-Sopajorn

Chiese immediatamente aiuto e arrivarono i paramedici che eseguirono le manovre di CPR prima di dichiarare che la signora Sopajorn era ancora viva.

cerimonia-buddhista

La famiglia ha portato il suo corpo a casa dove lo hanno steso accanto a una ventola che le spruzzava aria calda addosso e le hanno messo delle bottiglie di acqua calda sul petto.

risveglio-anziana

Sopajorn ha affermato di aver sospettato che sua moglie fosse ancora viva quando l’ha toccata perché il suo corpo non si era irrigidito.

Ha detto: “Dopo che ha smesso di respirare domenica, l’abbiamo messa nella bara e ho pensato che fosse strano che il suo corpo non fosse rigido. Le ho fatta il bagno e il suo corpo era ancora rilassato. Poi, una volta iniziato il funerale, sarei stato l’ultimo a toccarla prima della cremazione. Ho desiderato che fosse ancora viva e poi ho visto i suoi occhi iniziare a muoversi. Sono così felice. L’abbracciai e chiamai i miei figli ma, all’inizio, pensarono che avessi un’allucinazione. Tuttavia, hanno dovuto credermi e mia nuora, che è un medico, ha controllato il suo polso e ha visto che c’era ma che era molto debole.”

funerale

Sopajorn ha aggiunto:

“Le condizioni di mia moglie sono gravi e non penso che guarisca. Ma era ancora viva e non era il suo momento di morire. Sono molto grato di aver visto che mia moglie era ancora viva. Continueremo a prenderci cura di lei fino alla fine”.