Thomas Bricca, arrestati padre e figlio: Mattia Toson ha sparato, Roberto Toson guidava lo scooter
Sono stati incastrati dal cellulare della vittima
Per il decesso di Thomas Bricca, sono stati arrestati padre e figlio, incastrati dal telefono cellulare dello stesso ragazzo 19enne. Mattia Toson, secondo quanto emerso, avrebbe fatto partire i colpi di pistola, mentre il padre Roberto Toson era alla guida dello scooter. Il giovane ha perso la vita a 19 anni ad Alatri, la sera del 30 gennaio in zona Girone.
Il 30 gennaio scorso Thomas Bricca perdeva la vita ad Alatri, in provincia di Frosinone, nel Lazio. Si trovava con un gruppo di persone in strada, in zona Girone. Improvvisamente il giovane è stato raggiunto da un colpo di pistole, perdendo subito la vita.
A quanto pare a sparare è stato Mattia Toson, ragazzo di 22 anni, che era in sella a uno scooter guidato dal padre, Roberto Toson, di 47 anni. Secondo il Procuratore della Repubblica di Frosinone, Antonio Guerriero, il 19enne ha perso la vita per uno scambio di persona.
Roberto e Mattia Toson, infatti, non volevano arrivare a Thomas, ma a un suo amico di origini marocchine, Omar Haudy. I due ragazzi erano nello stesso posto, con un giubbotto uguale. Per questo il figlio ha sparato, colpendo la persona sbagliata.
Padre e figlio erano in sella al loro T-Max quando hanno tolto la vita al giovane 19enne. Per lui non c’è stato niente da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto della sparatoria non hanno potuto far niente che constatarne il decesso.
Thomas Bricca, arrestati padre e figlio: il 19enne ha perso la vita per uno scambio di persona
Il procuratore Antonio Guerriero ha spiegato che Thomas Bricca «è stato ucciso nel corso di un contrasto tra due bande per uno scambio di persona. Indossava un giubbino bianco come il reale obiettivo dell’agguato».
Sempre in occasione della conferenza stampa convocata al Tribunale di Frosinone, il procuratore ha detto che il giovane era estraneo alle risse.