Timothy Grey, il senzatetto che si è spento in povertà senza sapere di essere milionario

Timothy Grey, era un senzatetto che si è spento in povertà ma era milionario, non sapeva di possedere una vera e propria fortuna; ecco la sua storia

Timothy Grey era un senzatetto che, l’ultimo periodo della sua vita l’aveva passato in strada: pochi amici, nessun familiare e senza soldi. Ma lui i soldi li aveva solo che non lo sapeva. E non lo ha mai saputo di essere milionario. Su è spento povero, pur essendo molto ricco. Ecco la storia di questo sfortunato uomo.

Il suo nome era Timothy Grey ed è diventato famoso per essere ricco (circa 19 milioni di dollari) senza saperlo. L’uomo dormiva per strada ed è deceduto per ipotermia. Il suo corpo, debilitato dal freddo e dall’assenza del cibo ha ceduto nel 2013, a soli 60 anni. In seguito si è scoperto che Timothy Grey era nell’elenco degli eredi di una ricca zia, Huguette Clark.

timothy-grey-huguette-clark

La donna era figlia di un imprenditore del settore ferroviario e minerario, una ricca pittrice, ereditiera e filantropa. Aveva scelto di rimanere single a vita e non aveva mai avuto figli. Possedeva lussuose proprietà sparse su tutto il territorio degli Stati Uniti e conduceva una vita agiata.

Quando ha chiuso gli occhi per l’ultima volta, nel 2011, aveva bel 105 anni e ha lasciato una cospicua eredità di circa 300 milioni di dollari (più di 250 milioni di euro). Negli ultimi anni della sua vita aveva passato molto tempo negli ospedali per curarsi i vari problemi di salute e aveva lasciato parte dei suoi beni alle persone che si erano occupate di lei, fino alla fine.

A beneficiare della sua eredità sono stati enti privati, ospedali, case di cura ma anche amici e familiari. Tra i familiari che entravano di diritto nella lista di eredi c’era anche Timothy Grey ma lui non lo sapeva. Alcuni avocati l’hanno anche provato a rintracciarlo per notificargli l’eredità, senza successo, però, dato che l’uomo era senza fissa dimora e vagabondava dal 1990, dopo aver perso la madre.

Ed ecco che così il destino ha giocato un brutto scherzo a Timothy Grey, il senzatetto milionario che si è spento senza sapere di essere ricco.