Titan: la moglie di Rush era una discendente di due vittime del Titanic

Wendy Rush, moglie del CEO della OceanGate, morto sul Titan, discende da una coppia che nel 1912, morì con la tragedia del transatlantico

Dopo la terribile notizia riguardante la morte dei 5 passeggeri che erano sul Titan, il sommergibile della OceanGate che domenica si era inabissato nell’Atlantico alla volta del Titanic, è emerso un particolare abbastanza sconcertante che riguarda, in particolare, la moglie di uno dei passeggeri. La donna si chiama Wendy ed è la moglie del CEO di OceanGate, Stockton Rush.

Titan Isidor e Ida Straus

Stockton Rush è uno dei cinque uomini che hanno perso la vita nella tragedia del Titan. In particolare, lui era il fondatore e CEO della OceanGate Expedition, ossia la società proprietaria del sommergibile e che aveva organizzato in toto la missione che avrebbe dovuto portarli alla volta dei relitti del Titanic.

Sua moglie Wendy, ora rimasta vedova, a quanto pare è una discendente di una coppia che perse la vita proprio il 15 aprile del 1912, quando l’enorme transatlantico affondò a seguito di un tremendo impatto contro un iceberg di grandi dimensioni.

Titan Isidor e Ida Straus

Loro si chiamavano Isidor e Ida Straus. Lui era uno dei comproprietari della catena di negozi Macy’s, uno dei più ricchi presenti a bordo del Titanic.

Secondo alcune testimonianze, al momento di salire sulla scialuppa di salvataggio, Ida si rifiutò per rimanere insieme ad altre donne e bambini. E suo marito, ovviamente, rimase con lei.

@originaleverything History went full circle! RIP to those aboard the submersible 💔#titanic #history #facts #family #oceangate #tragedy #submarine #voyage #ocean #RIP #originaleverything #viral #foryou #foryoupage #fypシ゚viral #fypシ #public #historytok #mindblown #sad ♬ My Heart Will Go On (Titanic) – Maliheh Saeedi & Faraz Taali

I due pare che si misero sul letto nella loro cabina, attendendo abbracciati che la nave affondasse. Questa scena è riportata anche nel film campione d’incassi di James Cameron.

La tragedia del Titan

Titanic

Rush, insieme ad altri 4 uomini, sono saliti a bordo del sommergibile della OceanGate nella mattinata della scorsa domenica. Un’ora e trenta minuti circa dopo che si erano inabissati, il Titan è scomparso dai radar.

Immediatamente le autorità statunitensi e canadesi hanno iniziato le ricerche in mare, coinvolgendo anche organizzazioni di altri paesi e mettendo in campo strumenti e mezzi di ultima generazione.

Nel pomeriggio di ieri, quando erano già terminate in teoria le 96 ore di ossigeno a disposizione dei passeggeri, è arrivata la tragica notizia.

A quanto pare il Titan è stato distrutto per via di una catastrofica implosione.

Un drone subacqueo, infatti, ha rinvenuto i rottami del piccolo sommergibile sui fondali dell’oceano, a quasi 4mila metri di profondità.