Tonara, la sindaca tenta il suicidio: i Carabinieri la salvano
A Tonara la sindaca Flavia Loche ha tentato il suicidio con un mix di farmaci e alcolici. Per fortuna i Carabinieri l'hanno salvata appena in tempo
Tragedia sfiorata a Tonara, un comune sardo amministrato da Flavia Loche. Proprio la sindaca del paese ha tentato il suicidio, ingerendo un mix di alcolici e di farmaci che poteva risultare fatale. Per fortuna, l’amministratrice locale di 45 anni è stata salvata appena in tempo dai carabinieri della Compagnia di Tempio, che sono intervenuti prontamente.
Flavia Loche ha tentato di togliersi la vita martedì 6 agosto 2019, ingerendo un mix di farmaci e di alcolici. Dopo l’allarme lanciato dai suoi famigliari, preoccupati perché non rispondeva a messaggi e chiamate, i carabinieri hanno ricostruito gli ultimi movimenti del primo cittadino della città di Tonara.
Tramite la geolocalizzazione del suo telefonino, l’hanno trovata dentro alla sua automobile, vicino a una diga.
Quando gli agenti sono riusciti a individuare la sindaca di Tonara, la donna 45enne era in stato di semi coscienza. Subitp è stata soccorsa e portata di corsa al pronto soccorso dell’ospedale Dettori di Tempio. E per fortuna l’intervento dei carabinieri è stato pronto e lesto, così da salvarle la vita.
Se non fossero intervenuti in tempo e se la famiglia non avesse prontamente fatto una segnalazione, preoccupata per l’allontanamento della donna, Flavia Loche sarebbe riuscita nel suo intento di togliersi la vita. La donna, sottoposta a lavanda gastrica, è stata poi trasferita a Olbia e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.
Flavia Loche è la moglie dell’ex sindaco della città, Pierpaolo Sau, arrestato 4 anni fa per un’inchiesta su presunti appalti pilotati in regione: è finito in manette insieme ad altri quattro sindaci.
Al momento i due fatti non sembrano avere collegamenti, ma si indaga per capire le motivazioni di un gesto così estremo per la donna. Dopo l’arresto del marito, Flavia Loche ha preso il posto del marito nella lista Po Tonara Sempere. Ed è riuscita anche a vincere le elzioni, contro la candidata di centrosinistra Sebastiana Porru, candidata per la lista civica Tonaresos po Tonara.