Torino, incastrata con la testa tra i mobili: morta neonata
"Venite fate presto. Fate presto, mia nipote non respira più", bimba di pochi mesi rimane incastrata con la testa tra i mobili della camera da letto. La nonna rischia denuncia per omessa custodia di minore.
È accaduto nel quartiere Barriera di Milano a Torino, una bimba di pochi mesi è rimasta incastrata con la testa tra i mobili della camera da letto in casa della nonna. La neonata è morta.
La donna l’aveva lasciata solo un attimo per andare in bagno ed al suo ritorno ha trovato la piccola priva di sensi. È accaduto ieri sera, la piccola aveva solo 5 mesi ed era di origine marocchina.
È morta dopo essere rimasta incastrata con la testa tra i mobili della camera da letto di sua nonna. Stando alle prime informazioni, la piccola sarebbe rimasta bloccata tra la testiera del letto ed un mobile.
È accaduto nel quartiere Barriera di Milano a Torino. La nonna della bimba ha riferito agli inquirenti che si era allontanata per andare in bagno ma quando è tornata l’ha trovata priva di sensi in una posizione innaturale.
La chiamata disperata al numero d’emergenza intorno alle 20.00: “Venite fate presto. Fate presto, mia nipote non respira più” ha gridato al telefono la nonna della piccola.
La bambina di soli 5 mesi era originaria del Marocco ed è morta poco dopo essere stata trasportata nell’ ospedale Regina Margherita. Nell’abitazione della nonna sono arrivati i carabinieri della compagnia Oltre Dora e la scientifica del comando provinciale dell’ Arma che hanno effettuato un accurato sopralluogo nell’ abitazione.
“Sono disperata, l’ ho lasciata solo pochi istanti”, avrebbe detto la nonna agli agenti di polizia. La donna ora rischia una denuncia per omessa custodia di minore.
Questo, purtroppo, si tratta del secondo dramma avvenuto in quest’ ultima settimana in Piemonte.
Pochi giorni fa nel Cuneese a Caramagna, un bambino di quattro anni è rimasto schiacciato da un vaso di marmo che gli era caduto addosso mentre stava giocando nel cortile della nonna. Il piccolo si chiamava Vittorio Cela. È stato trasportato con l’ elisoccorso in ospedale ma purtroppo il piccolo non ce l’ ha fatta.