Torino, scontro tra tram: autista ferito, passeggeri contusi

Brutto incidente oggi a Torino, due tram si sono scontrati vicino a piazza Bernini. Entrambi procedevano in direzione dell'ospedale Maria Vittoria.

Brutto incidente oggi a Torino in Corso Tassoni, due tram si sono scontrati vicino a piazza Bernini. Entrambi procedevano in direzione dell’ ospedale Maria Vittoria.

Il bilancio attualmente è di 13 passeggeri contusi ed un autista ferito, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Questo incidente ha portato il traffico in tilt. I due tram si sono scontrati in Corso Tassoni nei pressi di piazza Bernini, nel quartiere San Donato. Resta ancora a 13 il bilancio dei passeggeri contusi, mentre l’ autista è rimasto ferito in maniera più seria ma non è grave. Durante l’impatto, alcuni passeggeri sono caduti ma non hanno riportato ferite importanti.

Tutti sono stati trasferiti presso l’ ospedale Maria Vittoria di Torino per accertamenti. L’ incidente è avvenuto nella giornata di oggi lunedì 9 dicembre alle 15.30. I due tram che si sono scontrati sono della linea 9 e della linea 16 che viaggiavano proprio in direzione dell’ ospedale Maria Vittoria.

Poco dopo sul posto si sono precipitate 5 ambulanze di cui 4 di base e una medicalizzata, sono arrivati anche i vigili del fuoco ed i carabinieri che tutt’ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Questo scontro tra i due tram ha creato molti disagi alla circolazione che è rimasta interrotta sui binari in direzione di corso Regina Margherita. Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli agenti, questo incidente sarebbe avvenuto perché i due mezzi stavano viaggiando nella stessa direzione. Il tram diretto a Porta Susa, invece di proseguire in via Pietro Micca, ha urtato frontalmente il tram che arrivava dalla direzione opposta, diretto in piazza Castello. All’origine di questo incidente ci sarebbe, quindi, uno “scambio” sbagliato. Probabilmente si è trattato di un guasto che non ha fatto scattare il cambio.

Le linee 9 in direzione piazza Stampalia e le linee 16 Circolare destra in direzione Porta Palazzo sono deviate su corso Vittorio Emanuele II, corso Vinzaglio, via Cernaia, Porta Susa, piazza Statuto, via Cibrario, corso Tassoni, per poi tornare al solito percorso.

Strage di Margno: arrivati i risultati tossicologici di Diego ed Elena

Elspeth Moore si spegne a 5 anni per una grave appendicite

Lutto per il golfista Camillo Villegas, la figlia Mia ha perso la vita: aveva 22 mesi

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro

Giulianova, il piccolo Liam Lamolinara ha perso la vita: aveva 16 mesi

Chieti: il vigilante Riccardo Esposito salva la vita a un bimbo di 10 anni

Messina: Viviana Parisi, mamma di 43 anni e il figlio di 4 anni, Joele Mondello scomparsi dopo un incidente