Torino, trovato un feto di 10 -15 settimane, chiuso dentro un barattolo

Trovato feto di 10-15 settimane, conservato in un barattolo e poi gettato in un'aiuola

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17:30, a Torino, precisamente a Piazza Benefica. Un uomo stava passeggiando con il suo cane, quando quest’ultimo si è fermato davanti ad un’aiuola. Ed è stato proprio in quei pochi minuti di sosta, che l’uomo ha notato un piccolo contenitore a terra. Quando si è reso conto di cosa si trattasse, ha allarmato subito le forze dell’ordine.

In quel piccolo barattolino, in mezzo ad un liquido conservante, c’era un feto di circa 10-15 settimane. Questo è quanto è stato attestato dai sanitari dell’ospedale Sant’Anna.

Sul posto sono giunti gli agenti dei Carabinieri della compagnia di Monviso, che hanno subito dato il via alle indagini, per scoprire la provenienza dell’embrione.

I sanitari stanno analizzando il liquido utilizzato per la conservazione per capire di quale sostanza si tratti e stanno indagando per scoprire la provenienza del feto. Non si esclude il fatto che possa essere stato rubato da qualche laboratorio di qualche struttura sanitaria e poi gettato in mezzo alla strada.

I Carabinieri visioneranno tutte le telecamere di sicurezza della zona e degli esercizi commerciali, per individuare eventuali movimenti sospetti e quindi, risalire al colpevole.

Gli agenti vogliono capire la motivazione dietro la decisione di compiere un tale gesto.

“La provetta era tra gli arbusti, tutta sporca, ma era evidente che si trattava di un feto. Mi sono preoccupato, così ho chiamato il 112”, questo è quanto raccontato dall’uomo che ha trovato il contenitore.

Per adesso non ci sono ulteriori notizie riguardo la vicenda, ma nei prossimi giorni, al termine delle analisi mediche e delle indagini dei carabinieri, ci saranno nuovi aggiornamenti.

 

Purtroppo non è l’unica spiacevole notizia degli ultimi giorni. Lo scorso venerdì, 15 novembre, un bambino di soli 4 anni, ha perso la vita in un incidente stradale, mentre era a bordo di una vettura guidata da suo padre. Potete leggere l’intera notizia QUI.