Torna dal bar e sale in macchina per ripartire, ma l’auto prende fuoco: morto carbonizzato
Beve un caffè al bar, torna in macchina e muore avvolto dalle fiamme: la vittima si chiamava Salvatore Nigro
Una tragedia immane e ancora senza una spiegazione si è verificata questa mattina a Carlentini, cittadina siciliana in provincia di Siracusa. Salvatore Nigro, un pensionato di 76 anni del posto, è morto carbonizzato dopo che le fiamme hanno avvolto la sua auto. Alcuni testimoni lo avrebbero visto pochi minuti prima consumare un caffe in un bar.
La Procura di Siracusa ha aperto un’indagine e sta già lavorando sodo per cercare di chiarire una tragedia immane che si è verificata nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, in una zona centrale di Carlentini, piccola cittadina che conta circa 10mila abitanti e che si trova a pochi chilometri dal capoluogo di provincia siciliano.
I Vigili del Fuoco si sono precipitati in via Diaz, dove alcuni passanti hanno notato che un’auto, una Land Rover, era completamente avvolta dalle fiamme. All’interno della vettura c’era il suo proprietario, che poi è stato identificato in Salvatore Nigro, per il quale non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.
Stando a quanto emerso fino ad ora, pare che il 76enne pensionato fosse arrivato in via Diaz poco prima e, dopo aver parcheggiato, era sceso per andare in un bar e prendere un caffè. Terminata la consumazione sarebbe poi tornato nella sua auto e sarebbe rimasto al suo interno per alcuni minuti, finché le fiamme non hanno, per l’appunto, avvolto l’auto completamente.
Al momento non è esclusa nessuna pista e gli inquirenti hanno sequestrato le immagini delle telecamere di video sorveglianza, che visioneranno attentamente per chiarire come sia potuto accadere un dramma simile.
Un’altra tragedia si è verificata nella serata di ieri a Cologne in provincia di Brescia. Una donna di 50 anni che era alla guida della sua auto è rimasta incastrata tra le due sbarre di un passaggio a livello e un treno, in transito proprio in quei momenti, non ha potuto evitare di travolgerla. Per la signora non c’è stato nulla da fare. Clicca qui per saperne di più.