Tragedia di Natisone, arriva la svolta nelle ricerche del giovane Cristian

Ritrovato un brandello di maglietta appartenete a Cristian, l'ultimo ragazzo scomparso nel Natisone

Le ricerche di Cristian Molnar, il giovane disperso travolto dalla piena del fiume Natisone insieme a due amiche, continuano senza sosta in Friuli. Dopo il recupero dei corpi di Patrizia Cormos, 20 anni e Bianca Doros, 23 anni, le cui salme torneranno in Romania per i funerali, il focus è ora su Cristian, 25 anni. La svolta della notizia che indicherebbe il ritrovamento di un possibile indumento tra le griglie della centrale idroelettrica è di ieri 4 giugno.

Un pezzo di stoffa è stato trovato sotto il ponte Alcide De Gasperi di Manzano, a circa 8 chilometri dal luogo in cui i tre ragazzi sono stati travolti dalla piena. Le ricerche per trovare Cristian continuano e il pezzo di indumento potrebbe essere un indizio importante.

Le pattuglie a piedi lungo l’argine e l’ausilio di droni, considerate le condizioni attuali del fiume quasi in secca in molti punti, potrebbero ottenere nuovi risultati. Vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofile sono impegnate nelle operazioni dal giorno del drammatico incidente.

Il sindaco di Premariacco, Michele de Sabata, ha espresso la disperazione della famiglia per la mancanza di notizie concrete sul giovane. Intanto, le indagini sulla tragedia sono in corso, con un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti aperta dalla Procura di Udine.

Il Procuratore Massimo Lia ha sottolineato che la Procura si occuperà di eventuali condotte omissive, considerando la possibilità che “in natura esiste anche la tragica fatalità”. Il fratello di Cristian, impegnato insieme alle squadre di soccorritori da venerdì 31 maggio, non si fermerà fino a quando non avrà risposte e riabbraccerà il corpo, anche senza vita, del familiare. Le ricerche proseguono intensamente, nella speranza di trovare Cristian. Portare un minimo di pace ai suoi congiunti e dare degna sepoltura anche all’ultimo ragazzo protagonista del triste evento è un atto dovuto.

Leggi anche: “Vi prego chiamate..” Le ultime strazianti parole di Patrizia Cormos al 112 prima che il fiume Natisone la portasse via