Tragedia di Pasquetta, due ragazzini di 14 e 15 anni morti all’improvviso: ecco com’è andata e quali erano i loro nomi
Sono stati i primi ad entrare in quel vecchio casolare, il solaio è crollato subito: così si sono salvati gli altri amici
Nuovi aggiornamenti sulla tragedia di Nuoro nel giorno di Pasquetta. I due ragazzini di 14 e 15 anni si chiamavano Patrick e Ythan. Intorno alle 19:30 stavano giocando, insieme ad altri coetanei, in un vecchio casolare abbandonato. Casolare che in pochi minuti è diventato una vera e propria trappola.
Il solaio dello stabile diroccato è crollato all’improvviso, travolgendoli. I due ragazzini, purtroppo, hanno perso la vita sul colpo. Sono stati recuperati, sotto le macerie, dai Vigili del Fuoco. Erano ormai privi di vita. Gli amici, invece, sono riusciti a salvarsi. Dai primi racconti arrivati da Nuovo, sembrerebbe che Patrick e Ythan siano stati i primi ad entrare nel rudere abbandonato e che il tutto sia accaduto in pochi istanti. Gli altri ragazzini si sarebbero fatti indietro alla vista di quell’improvviso crollo.
Qualcuno dei minori ha allarmato i soccorsi, qualcun altro è corso a chiamare i genitori di Ythan, che abitano poco distante dal punto della tragedia. La famiglia si è precipitata sul posto, così come anche i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i paramedici del 118.
La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara, una fatalità che nessuno poteva prevedere. Perché il solaio è crollato proprio nel momento i cui i due ragazzini sono entrati nel casolare? Uno scherzo crudele del destino? L’unica cosa certa, per il momento, è che quello stabile si trovasse in quelle condizioni da almeno dieci anni e che il parroco, più volte, aveva segnalato la pericolosità del rudere, diventato una vera e propria attrazione per i ragazzini di Nuoro.
Non è ancora chiaro chi sia il proprietario del terreno e del casolare crollato e quali siano le sue responsabilità dopo il decesso di due minori. La vicenda, nel giorno di Pasquetta, ha sconvolto l’intera comunità. Il Sindaco ha espresso il suo dolore e inviato il cordoglio alla famiglia delle due vittime a nome dell’intera comunità.
Leggi anche: Tragedia a Pasquetta, evento tradizionale si trasforma in tragedia in pochi attimi: dove e cosa è successo.