Tragedia durante la famosa gara, sono morti dopo la partenza: dove e cosa è successo
Due piloti, Owen Jenner e Shane Richardson, hanno perso la vita in un tragico incidente durante una gara di superbike a Oulton Park, coinvolgendo undici corridori e causando l'annullamento della competizione
Un tragico evento ha scosso il mondo della Superbike britannica, portando alla morte di due piloti durante una gara del Campionato Britannico Supersport Quattro Group a Oulton Park. L’incidente, avvenuto poco dopo la partenza, ha coinvolto diversi motociclisti ed ha portato all’interruzione immediata della competizione. Le autorità stanno ora indagando sulle circostanze che hanno portato a questa drammatica situazione.

Morti i due piloti Owen Jenner e Shane Richardson
Owen Jenner, di soli 21 anni, ha subito un intervento immediato a bordo pista prima di essere trasportato al centro medico del circuito. Nonostante gli sforzi del personale medico per rianimarlo, le sue condizioni si sono rivelate critiche a causa di un trauma cranico, e purtroppo è deceduto poco dopo. Shane Richardson, di 29 anni, ha ricevuto le prime cure sul posto, ma a causa delle gravi ferite al torace è stato trasferito d’urgenza al Royal Stoke University Hospital. Tuttavia, non è riuscito a sopravvivere all’incidente, morendo prima di arrivare in ospedale.
I feriti
Tra i feriti, Tom Tunstall, 47 anni, ha ricevuto inizialmente assistenza in pista ed è stato successivamente trasferito al centro medico del circuito. Le sue condizioni sono gravi, poiché ha riportato ferite alla schiena e all’addome, ed è quindi stato trasferito al Royal Stoke University Hospital. Altri cinque piloti, tra cui Carl Harris, Max Morgan, Cameron Hall, Freddie Barnes e Morgan McLaren-Wood, hanno riportato ferite lievi durante l’incidente. Questi ultimi sono stati curati al centro medico del circuito e non hanno necessitato di ulteriori trasferimenti in ospedale. Fortunatamente, tre corridori, Lewis Jones, Corey Tinker e George Edwards, sono usciti illesi da questa drammatica situazione. Le autorità competenti, tra cui il Motorcycle Circuit Racing Control Board e il MotorSport Vision Racing, stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita per chiarire le dinamiche che hanno portato a questo incidente, collaborando con il medico legale e la polizia del Cheshire.