Tragedia familiare, nonno disperato si rinchiude in casa con i nipotini: l’epilogo è scioccante
Nonostante i tentativi di negoziazione, la situazione si è conclusa nel modo peggiore che si poteva immaginare per i nipotini
Non capita di frequente ma questo caso di cronaca è forse tra i più scioccanti degli ultimi tempi. Un uomo anziano avrebbe ucciso i due nipotini e poi si sarebbe suicidato in casa dopo il gravissimo gesto. I due ragazzini erano entrambi meno che adolescenti.
Il dramma familiare che ha sconvolto la Spagna nelle ultime ore, e che ha avuto luogo precisamente nella serata di domenica, ha come protagonista un nonno di 72 anni. Pare che l’anziano si sia prima rinchiuso in casa con i suoi nipoti di 9 e 14 anni. Le fasi di questo bruttissimo episodio di cronaca nera sono state concitate e dolorose per la comunità della piccola città di Huétor Tájar.
Nonostante i tentativi di negoziazione da parte della Guardia Civile e di altri membri della famiglia, la situazione si è conclusa nel modo peggiore che si poteva immaginare. Il nonno ha sparato ai due nipoti uccidendoli, per poi togliersi la vita con la stessa arma.
Lunedì mattina, le forze dell’ordine hanno quindi dovuto recuperare i tre corpi senza vita nella casa sita a Huétor Tájar. Secondo fonti investigative, la moglie e la figlia dell’uomo sarebbero decedute lo scorso marzo in un sinistro stradale a Loja (nei pressi di Granada). Il veicolo era guidato proprio dall’anziano e ha impattato violentemente con un altro veicolo. I nipotini, presenti nell’auto, erano rimasti feriti nell’incidente.
In attesa dell’autopsia che determinerà le cause e l’ora esatta del decesso dei ragazzini, gli investigatori ipotizzano che l’uomo si sia tolto la vita poche ore dopo aver ucciso i nipoti. L’allarme è stato lanciato intorno alle 21:40 di domenica. A quell’ora stato segnalato che l’uomo era armato e in atteggiamento minaccioso verso due parenti. L’anziano si era barricato in casa in via Alfredo Nobel nel comune di Huétor Tájar, una cittadina di poco più di 10mila abitanti.