Tragedia in crociera: stava giocando con gli altri bambini, dramma per i due genitori
Tragedia su una nave da crociera: un bambino di due anni muore dopo un malore durante il viaggio, nonostante i tentativi di rianimazione del personale di bordo.
Un tragico evento ha colpito una famiglia mentre si trovava a bordo della nave da crociera Costa Toscana. Durante il tragitto dal porto di Civitavecchia a quello di Savona, un bambino di soli due anni è svenuto mentre giocava, e nonostante i tempestivi soccorsi, è deceduto. Il personale della nave è intervenuto rapidamente, allertato dai genitori, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.

Il malore del bambino
Il piccolo, figlio di una coppia cinese residente in Francia, ha visto la sua vacanza trasformarsi in un incubo. Secondo le informazioni riportate, la gioia dei genitori e degli altri passeggeri è stata bruscamente interrotta dalla tragedia. I soccorsi a bordo hanno cercato di rianimare il bambino per diverse ore, mentre gli altri viaggiatori assistevano impotenti alla scena. Le prime indagini hanno suggerito che il malore potesse essere riconducibile a un intervento chirurgico subito in precedenza per problemi cardiaci. I genitori, che nella parte iniziale del viaggio avevano notato il bambino in ottima salute, sono stati colti di sorpresa dalla drammatica evoluzione della situazione.
Nonostante il bimbo avesse mostrato segni di vitalità e allegria nel corso della giornata, la situazione si è deteriorata rapidamente. I genitori hanno atteso accanto al corpo senza vita del loro bambino fino all’arrivo della nave al porto di Savona. Al momento dello sbarco, le autorità portuali hanno avviato un’inchiesta, raccogliendo le testimonianze di medici, personale di bordo, genitori e passeggeri. La causa del decesso è stata classificata come naturale, e si prevede che la salma del bambino venga rimpatriata in Francia per le esequie.