Tragedia nella giornata del 25 aprile, purtroppo per Matteo non c’è stato nulla da fare, aveva solo 26 anni: dove e cosa è successo
Il givane ragazzo 26enne Matteo Fornaciari ha perso la vita in montagna: cosa è successo
Un bruttissimo incidente si è verificato qualche ora fa ad alta quota ponendo fine alla vita di un giovanissimo studente, Matteo Fornaciari. Il ragazzo si trovava con i suoi amici quando si è verificato questo bruttissimo episodio che non gli ha lasciato scampo.
Ecco cosa è successo.
Tragedia in montagna: Matteo Fornaciari perde la vita a causa di una valanga
Quella del 25 Aprile doveva essere una giornata da trascorrere con gli amici in compagnia. Questo è quello che pensava il giovane Matteo Fornaciari quando usciva di casa per recarsi nel parco dello Stelvio in compagnia del suo gruppo di amici.
Il 26enne era uno scialpinista di grande talento e aveva organizzato una gita con altri 9 amici al fine di raggiungere la vetta del Cevedale, un luogo molto amato dai turisti. Si tratta di un monte molto importante che sorge al confine tra il Trentino Alto Adige e la Lombardia.
Il gruppo di amici si è poi diviso, in quanto alcuni hanno deciso di percorrere la Valle delle Rosoel mentre gli altri, tra cui Matteo, hanno deciso di seguire il classico percorso per chi si addentra lungo queste vie. Verso le 15 il soccorso alpino ha ricevuto una chiamata in quanto si è verificata la tragedia.
I soccorsi si recano sul posto ma per Matteo non c’è più nulla da fare
Il Parco dello Stelvio è un posto molto amato da tutti coloro che amano la montagna e tutte le discipline che hanno a che fare con questo mondo splendido. Si tratta infatti di un punto che è collocato a più di 3.400 m d’altezza, una vera missione per chi desidera mettersi alla prova.
Secondo le ultime ricostruzioni, Matteo Fornaciari è stato travolto da una valanga proprio mentre lui e i suoi amici si apprestavano a seguire il percorso normale previsto dall’attrazione. I soccorsi sono arrivati molto fretta sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del giovane ragazzo.
Matteo Fornaciari, residente ad Assago, amava moltissimo la montagna e tutto quello che riguardava gli sport da praticare ad alta quota. Proprio per questo era solito effettuare questo tipo di escursioni e i suoi profili social raccoglievano moltissimi scatti tra la neve. Ci stringiamo dunque al dolore della famiglia.