Tragedia sotto gli occhi del fidanzato, orso aggredisce una turista di 19 anni: dove e cos’è successo

Romania, giovane turista muore in quanto aggredita su un orso dai Carpazi.

Un’escursione romantica si è trasformata in un incubo per una coppia di turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in Romania. La ragazza, di soli 19 anni, è stata aggredita da un orso mentre il fidanzato ha assistito alla scena senza poter fare nulla per aiutarla.

Orso aggredisce una donna in Romania
Orso

Ecco che cosa è successo.

Tragedia in Romania: giovane ragazza viene uccisa da un orso durante un’escursione

Aveva solamente 19 anni la ragazza che qualche ora fa è stata aggredita da un orso mentre stata facendo un’escursione con il suo fidanzato in Romania. I due avevano deciso di addentrarsi sui Carpazi, dedicandosi a questo percorso avventuroso che non tutti hanno il coraggio di portare a termine.

Romania: donna uccisa a seguito di un'aggressione da parte di un orso
Carpazi

Un’ottima occasione per rilasciare un po’ di adrenalina e, al tempo stesso, condividere un po’ di tempo con il proprio partner lontani dal rumore della città. La coppia però non ha fatto i conti con ciò che il destino aveva in serbo per questi due giovani ragazzi.

La ragazza e il suo fidanzato si trovavano nei pressi del massiccio di Bucegi, nell’area meridionale di Brasov quando un orso li avrebbe sorpresi. L’animale si sarebbe avventato sulla ragazza, dando origine a uno scempio che non le ha lasciato scampo.

Il fidanzato della vittima sotto choc

Orso uccide una donna sui Carpazi in Romania
Immagine di repertorio

L’orso, fin da subito descritto come violento ed aggressivo, avrebbe scelto di colpire la giovane ragazza e dopo si sarebbe subito allontanato dalla scena. Purtroppo però la giovane turista è morta sul colpo a seguito delle gravi ferite causate dal mammifero.

L’allarme è stato lanciato dal fidanzato della donna che, ovviamente, non ha potuto fare nulla per salvarla. I soccorsi sono arrivati sul posto ma anche il recupero del corpo è stato difficile da organizzare in quanto tutti avevano paura che l’orso si ripresentasse.

L’animale è stato catturato qualche ora dopo e, siccome ritenuto pericoloso, è stato abbattuto dal nucleo di emergenza che è intervenuto sul posto. La zona è altamente abitata dagli orsi, tanto da contare almeno 8.000 esemplari solo in quella determinata area.