Tragedia sulla strada stradale, era contromano, l’impatto è stato devastante: bilancio straziante
Un motociclista di 44 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale a Berzo Inferiore, dopo essere stato colpito da un'auto che ha invaso la sua corsia.
Un grave incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di domenica 17 agosto, rimettendo in evidenza i pericoli legati alla circolazione stradale, in particolare per coloro che viaggiano su due ruote. Un motociclista è stato coinvolto in un sinistro che ha visto un’auto effettuare una manovra azzardata, interrompendo bruscamente la sua corsa.

Le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri della stazione di Esine indicano che l’incidente è avvenuto lungo via Manzoni, un tratto rettilineo che collega Esine a Berzo Inferiore, in provincia di Brescia. Il motociclista, un uomo di 44 anni, stava percorrendo la strada in direzione del centro di Berzo quando, venendo dall’altra corsia, un’auto guidata da un 32enne della zona ha invaso la corsia opposta. Si sospetta che il conducente dell’auto abbia tentato di svoltare a sinistra per accedere a un distributore di carburanti, causando l’impatto fatale.
Auto contromano: dramma per un motociclista. Sul posto 118, carabinieri e l’elisoccorso
Nonostante il tentativo disperato del motociclista di evitare la collisione, l’impatto è stato inevitabile. La moto ha colpito la fiancata destra dell’automobile, e il centauro è stato sbalzato sull’asfalto. Un ciclista che si trovava nei paraggi ha riferito che, pur indossando il casco, il motociclista lo avrebbe perso durante la caduta, battendo violentemente la testa sul terreno.
Immediatamente dopo l’incidente, il giovane conducente dell’auto si è fermato e ha allertato i soccorsi, cercando di prestare i primi aiuti al motociclista. Poco dopo, sono intervenuti i sanitari del 112, che hanno avviato le manovre di rianimazione sul posto prima di predisporre il trasferimento del ferito in eliambulanza.
Il 44enne, residente a Gianico, è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è attualmente ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni di salute sono critiche e, mentre i carabinieri continuano le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, si cerca di stabilire eventuali responsabilità legali in merito a quanto accaduto.