Tragedia sull’Autostrada del Sole: le vittime sono 3 donne

Tragedia sull'Autostrada del Sole: le vittime sono 3 donne che perdono la vita nel terribile scontro tra un auto e un tir; ecco la dinamica dell'incidente.

Home > Attualità > Tragedia sull’Autostrada del Sole: le vittime sono 3 donne

Tragedia sull’Autostrada del Sole: le vittime sono 3 donne residenti a Sassuolo, nel Modenese. La loro macchina si è scontrata con un tir. Nella vettura c’era anche la quarta donna che è rimasta ferita nell’incidente. Illeso l’autista del mezzo pesante. Immediati i soccorsi. Ecco il racconto dei testimoni oculari e la ricostruzione della polizia.

Oggi verso le 18 si è verificato un gravissimo incidente sull’autostrada A1: una macchina è finita contro un tir. Per tre delle quattro donne a bordo della vettura incidentata non c’è stato nulla da fare: sono morte probabilmente sul colpo. Avevano 20, 22 e 50 anni. La quarta, una donna di 41 ani, è rimasta ferita ed è stata trasportata all’Ospedale Maggiore di Bologna.

autostrada-a1

Le tre vittime abitavano a Sassuolo, nel modenese. L’autista del mezzo pesante, un uomo di 40 anni si è salvato. L’incidente si è verificato nella zona di Crespellano, al chilometro 183, in direzione sud, al confine tra Modena e Bologna. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i tecnici di Autostrade.

Si è reso necessario l’intervento di una autogrù che ha dovuto estrarre le vittime dell’incidente, rimaste incastrate nella macchina accartocciata su se stessa.

incidente-autostrada-A1

L’autostrada è stata chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire. Il tratto stradale interessato è stato poi riaperto alle 19.30. Nel frattempo si sono formate lunghissime code tra Modena e Bologna.

incidente-autostrada

La polizia stradale ha visionato i filmati delle telecamere di sicurezza per capire meglio la dinamica dell’incidente. A quanto sembra, Il camion ha tamponato la macchina che viaggiava sulla carreggiata sud, sulla corsia più a destra. le cause di questo tamponamento sono al vaglio della Polizia Stradale.

Pesanti disaggi per chi si trovava nel traffico.