Trasforma le ceneri di sua moglie in diamanti

Era straziato dal dolore e voleva portarla sempre con sé, ha trasformato così le ceneri di sua moglie in un anello di diamante

Home > Attualità > Trasforma le ceneri di sua moglie in diamanti

David Oine, è il nome di un uomo che è riuscito a trasformare il suo dolore in una cosa meravigliosa. David è un marito, o meglio, era un marito poiché recentemente ha perso la sua amata moglie, ma nonostante il dolore non si è dato per vinto: voleva la moglie sempre con sé. E la sua tenacia l’ha portato a partorire un’idea dolcissima.

Ha trasformato le ceneri di sua moglie morta in un unico anello di diamanti che indossa tutti i giorni. È successo in Colorado, negli Usa, ha pagato circa 2.700 dollari (2.100 euro) per trasformare i resti di Roberta in un diamante giallo da 0,25 carati.

marito-moglie

La roccia è stata montata nella sua fede nuziale che indossa tutti i giorni per rendere omaggio alla moglie defunta, scomparsa nel novembre 2017. Le parole toccanti di David:

“Ho scelto un diamante giallo perché Roberta amava il colore giallo e scintillava, proprio come la sua personalità. Adoro questa pietra, la guardo tutti i giorni. Lei è sempre con me”

David non aveva nemmeno considera cosa avrebbe potuto fare con le ceneri di Roberta, finché un collega al lavoro non gli menzionò la possibilità di trasformarle in un diamante.

moglie-defunta

“Un paio di mesi dopo che mia moglie è scomparsa, un collega mi ha detto che potevo trasformare quelle ceneri in diamanti, quindi ho cercato online qualcuno che lo facesse e con la mia piccola ricerca ho trovato il modo per esaudire il mio desiderio”

Per completare il processo, le ceneri hanno attraversato un processo di purificazione in cui sono state riscaldata a una temperatura estremamente elevata per estrarre il carbonio. Il carbonio è stato quindi posto in una pressa a diamante che replica l’ambiente ad alta pressione e ad alta temperature del terreno per creare un diamante.

diamante

David ha detto “la gente pensa che sia la cosa più bella di sempre. I miei amici hanno detto di non aver mai sentito dire che potevi trasformare la cenere in diamante. È stato mozzafiato vedere il diamante per la prima volta. È stato fantastico, ha brillato proprio come lei.”