Tre giovani calciatori vittime di un incidente stradale: l’ultimo selfie è da brividi

Il pubblico ministero ha avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto

Ayrton Bertozzi, 22 anni. Brian Bertozzi, 24 anni. Néstor Rodriguez, 25 anni. Tre giovani vite, tre giovani calciatori si sono spenti in Argentina questa domenica, a causa di un incidente stradale lungo la strada 12, vicino alla località Crespo, nella provincia di Entre Rios.

Tre giovani calciatori hanno perso la vita in Argentina, solo ferito un loro amico: nell’ultimo selfie scattato appaiono sorridenti

Incidente

Tutte e tre le vittime della città di Tabossi stavano tornando da un recital, quando, alle ore 6.40, la loro Volkswagen Golf ha finito per scontrarsi con una Toyota Corolla. La forza dell’urto si è rivelata letale. I fratelli Bertozzi militavi entrambi tra le fila del Club Social Sportivo Tabossi, società calcistica del relativo Paese d’origine.

Nelle ore successive al drammatico avvenimento, la squadra ha espresso le sue condoglianze e dichiarato tre giorni di lutto. Due, invece, quelle decretate dal Comune di Tabossi. Un quarto giovane, Emiliano Enrique Migueles (24 anni), portato d’urgenza in ospedale, è sopravvissuto allo schianto. Il guidatore della Toyota Corolla, un uomo di 31 anni, è stato arrestato e attualmente si trova in stato di fermo, in attesa di ulteriori chiarimenti sulle modalità del sinistro. I funerali dei tre ragazzi avranno luogo nella sala del Centro Sportivo Comunale.

Selfie vittime incidente stradale

Sull’esatta dinamica dell’accaduto saranno decisivi i prossimi accertamenti. Il pubblico ministero, Laureano Dato, sta indagando sulla dinamica, in cerca di risposte. Comunque siano andate effettivamente le cose, rimane un senso di vuoto e di immane tristezza.

Tre giovani adulti, con tanta energia e sogni, sono volati via, sono stati colpiti da un destino beffardo. Non si potranno mai trovare le parole giuste né giustificazioni per rendere giustizia alla disgrazia occorsa. Gli ampi sorrisi nell’ultimo selfie, scattato a bordo della Golf, ne esprimono a pieno ul loro attaccamento nella vita, prima che venissero loro strappata via di dosso.