Trentino: escursionista cade e perde la vita. Il suo cane le rimane accanto per ore.

Trentino: giovane ragazza scivola in un dirupo. Il suo cane la veglia per ore ed attira l'attenzione dei soccorritori. Purtroppo era troppo tardi.

Lo spiacevole episodio, è accaduto in Trentino, dove una ragazza di soli ventisei anni, di nome Melanie Kaserer, ha perso la vita. La giovane era uscita per un’escursione, insieme al suo cane, sul Picco Ivigna, una montagna delle Alpi Sarentine nelle Alpi Retiche orientali, in provincia di Bolzano. Purtroppo Melanie è scivolata ed è caduta in un dirupo, atterrando dopo circa duecento metri.

Dopo la caduta, il suo fedele amico a quattro zampe, è rimasto al suo fianco a vegliarla ed ha cercato, abbaiando, di attirare l’attenzione di chiunque potesse aiutare la sua amata umana.

Ed è stato proprio grazie a lui, che dopo diverse ore, i soccorritori li hanno trovati, ma purtroppo Melanie era già morta. Gli alpini erano stati avvertiti dai genitori della ragazza, che non vendendola tornare e non ottenendo nessuna risposta al suo cellulare, si sono spaventati.

Il cane è rimasto accanto a lei per ore ed è solo grazie a lui se questi ragazzi sono riusciti ad individuare un dirupo profondo duecento metri e, quindi, a rinvenire il cadavere di Melanie, nel buio della notte.

Le ricerche sono partite lo scorso giovedì sera e sono continuate nella notte.

Il corpo della giovane, è stato trovato intorno all’1:30.

Dopo l’episodio le forze dell’ordine si sono occupate della ricostruzione dei fatti, anche se purtroppo la dinamica era già ben chiara. Melanie è scivolata per colpa di una lastra di ghiaccio ancora presente, ha perso l’equilibrio ed è volata giù nel crepaccio.

Forse se il cane non fosse riuscito ad attirare l’attenzione dei soccorritori e non li avesse guidati nella fitta notte, il corpo della ventiseienne non sarebbe stato ritrovato.

Una tragedia senza fine e un dolore troppo grande per amici e parenti.

Ancora una volta, un animale ci insegna cosa sia la fedeltà e cosa sia l’amore, quello vero.

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Lombardia, chiesto coprifuoco alla 23 e chiusura dei centri commerciali

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

A cosa serve la capsula nera chiamata "portafoglio sirena"?

Covid-19: verso lo stop di parrucchieri, palestre, saloni di bellezza, cinema e teatri

Dichiarato morto, neonato inizia a piangere prima della sepoltura

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?