Treviso, la piccola Emma ha perso la vita a causa di un virus
Treviso, bimba di 10 anni ha perso la vita. Sembrava una semplice influenza, ma alla fine per lei non c'è stato nulla da fare..
Emma era una bambina di soli dieci anni, solare e soddisfatta della sua vita, di Treviso. Purtroppo però, lo scorso martedì ventotto gennaio, il suo cuore ha cessato di battere per sempre, a causa di un virus che per lei è stato fatale. I medici hanno provato a salvarla, ma ogni loro tentativo si è rivelato vano.
Una comunità ed una famiglia distrutta da quanto accaduto. Nessuno ancora oggi riesce a credere come sia potuto avvenire un evento simile ed infatti sono tutti a pezzi per questa grande perdita.
Secondo le informazioni che sono state rese note, la piccola Emma ha iniziato ad avere la febbre ed i soliti malesseri, nella giornata di sabato. Per la madre ed il padre era una semplice influenza.
Infatti nessuno di loro era preoccupato. La situazione è precipitata nella giornata di domenica, quando la temperatura di Emma, è salita a 41.3 ed i genitori hanno deciso di allertare subito l’ambulanza.
La piccola è stata portata immediatamente all’ospedale Ca’ Forcello, dove i medici l’hanno sottoposta a diverse analisi per capire il motivo del suo malessere. Hanno escluso la meningite, ma poco dopo hanno scoperto che era stata colpita da un’encefalopatia necrotizzante.
Un virus letale, che purtroppo non le ha lasciato scampo. I medici hanno provato a trovare una cura, ma nella giornata di lunedì, sono stati costretti ad intubarla ed alla fine, martedì ventotto gennaio, il suo cuore ha cessato per sempre di battere.
Nessuno credeva che potesse accadere una cosa del genere, ma Emma ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia, composta da papà Marco, mamma Piera e due fratelli maggiori di ventuno ed undici anni.
I suoi compagni hanno lasciato molti bigliettini sul suo banco. Il padre, distrutto da questa grande perdita, ha dichiarato: “Forse lassù, avevano bisogno di un angelo in più!”
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Malata di cancro rifiuta l’aborto per salvare la sua bambina