Tricase, uomo prende in ostaggio col coltello la moglie che aveva appena partorito

Terrore in ospedale a Tricase, un uomo ha preso in ostaggio la moglie che aveva appena partorito minacciandola col coltello: ecco cos'è accaduto

Mattinata di paura oggi in ospedale a Tricase: un uomo ha preso in ostaggio la moglie che aveva appena partorito minacciandola con un coltello. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno iniziato le trattative per convincere l’uomo a lasciar andare la moglie e consegnarsi alla giustizia. Ecco cos’è accaduto.

[ntv id=”ZQAqDlGj” width=”100%” align=””]

Oggi, 31 agosto 2019, intorno alle 10:00, è stata sfiorata la tragedia nell’ospedale Cardinale Panico di Tricase, in provincia di Lecce. Un cittadino di 36 anni originario dal Marocco ha preso in ostaggio la moglie che aveva appena partorito.

sequestro-tricase

L’uomo è entrata nella stanza della moglie armato di coltello. La donna, 41 anni, originaria di Maglie (Lecce), era ricoverata dopo il parto. Il personale sanitario ha provato a fermarlo ma l’uomo ha minacciato anche loro. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri Compagnia di Tricase che hanno iniziato le trattative con il marito.

ospedale-panico-tricase

La donna era terrorizzata e lui gli puntava il coltello addosso ma i carabinieri sono riusciti a convincerlo a lasciarla andare e rientrare nella stanza dell’ospedale dove si è consegnato alla giustizia. I militari dell’arma l’hanno ammanettato e l’hanno portato in caserma.

carabinieri-auto

Inizialmente la richiesta dell’uomo era stata proprio quella di poter parlare con le forze dell’ordine ma quando i militari dell’arma sono arrivati sul posto lui ha iniziato a dare in incandescenza. La trattativa è stata condotta dal Capitano Alessandro Riglietti mentre l’uomo si trovava sul terrazzino dove aveva trascinato anche la moglie sotto la minaccia del coltello.

sequestro-tricase

I militari dell’arma non hanno reso pubblico il motivo del gesto dell’uomo ma dal video si vede bene l’agitazione dell’uomo e la potenziale pericolosità della situazione. Possiamo solo immaginare lo spavento della donna in un momento così delicato per lei.

Fortunatamente, adesso la donna sta bene ma il marito sarà arrestato per sequestro di persona e minacce aggravate.