Trieste, denunciate per maltrattamenti tre maestre di un asilo

Bimbi maltrattati e picchiati in un asilo comunale. Rinchiusi in una stanza buia come punizione. Tre maestre indagate.

Home > Attualità > Trieste, denunciate per maltrattamenti tre maestre di un asilo

L’orribile vicenda è accaduta a Trieste, in un asilo comunale. Dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni genitori, che avevano notato strani lividi sui corpicini dei loro bambini e sentito i loro racconti, le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini. Gli agenti hanno lavorato nell’ombra per diverso tempo, fin quando grazie ad alcuni video ed audio, sono riusciti ad incastrare tre maestre e a scoprire ciò che facevano nell’asilo.

Le insegnanti sono state accusate di “abuso dei mezzi di correzione e di disciplina in danno dei minori”.

Secondo quanto riportato, i bambini venivano aggrediti verbalmente, con le urla e fisicamente, con spinte, schiaffi e punizioni. Venivano perfino trascinati a terra. Episodi che si verificavano ogni giorno, episodi che hanno traumatizzato bambini tra i 3 e i 5 anni.

Le maestre ricorrevano, addirittura, ad una stanza buia, dove rinchiudevano quelli che ritenevano maleducati e senza alcuna disciplina, terrorizzandoli.

Tutto ciò che si sa per il momento, è che sono stati presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti delle tre maestre e che nei prossimi giorni, compariranno in tribunale. In ogni caso, si parla di una questione di tipo penale. L’asilo si trova in via dell’Istria e la notizia è stata riportata sul giornale cartaceo Il Piccolo.

Presto ulteriori aggiornamenti.

Purtroppo non è il primo caso di maltrattamenti negli asili. Solo poco tempo fa, sono state condannate tre suore in un asilo a San Marcellino, Caserta.

Dopo un anno di indagini da parte delle forze dell’ordine, le tre suore sono state riprese, in vari episodi, mentre picchiavano i bambini. E’ stata condannata anche la suora superiore, non per violenza, ma perché era a conoscenza di ciò che succedeva nella struttura e non ha mai fatto nulla per evitarlo.

Potete leggere tutta la notizia qui: Condannate quattro suore di un asilo di San Marcellino

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI