trova un quadretto nella spazzatura

L'uomo senzatetto trova un quadretto nella spazzatura, e lo vende in un negozio per 20 dollari. Il proprietario del negozio decide di cambiargli la cornice per venderlo a prezzo maggiore, ma quando la smonta fa una scoperta incredibile e corre a cercare il senzatetto.

Home > Attualità > trova un quadretto nella spazzatura

Alexander Archbold è responsabile di un negozio di antiquariato e curiosità. Curiosity Inc è stata l’ attività della tua famiglia per molti anni e il suo obiettivo principale è quello di trovare il maggior numero di oggetti da collezione. Il negozio di Alexander si trova nella città di Edmonton in Canada.

Uno dei fornitori più ricorrenti è Adam, un uomo umile che vive per le strade e che sopravvive grazie alle cose che trova ogni giorno nella spazzatura. “L’ho visto nel negozio molte volte, quindi è sempre il benvenuto.” Adam sa che in molte occasioni le persone possono buttare via cose che finiscono per avere un grande valore per qualcun altro, ma questa volta ha portato un oggetto curioso nel negozio di Alexander che ha finito per cambiare la sua vita. Era un piccolo quadro con l’immagine di Bambi. “È la scena in cui è nata Bambi e incontra i suoi amici dalla foresta. È un momento chiave del film “. Nonostante i suoi anni di esperienza, Alexander ha pensato che questa immagine non avrebbe avuto un valore molto alto quindi ha deciso di comprarlo per soli 20 dollari. Poco dopo che Adam lasciò il negozio, Alexander si mise a cambiare la cornice dell’immagine in modo che potesse venderla a un prezzo più alto e fu allora che scoprì un certificato di autenticità. “Quando ho rimosso la cornice, non potevo crederci. Aveva un vecchio certificato di autenticità datato 1937. Ho contattato una galleria negli Stati Uniti e mi hanno detto che il suo valore era di $ 3.500.

“Non era niente di meno che uno degli schizzi originali usati per realizzare il film Disney, pezzi come questi sono di grande valore e sono esposti in musei come il Metropolitan Museum of Art o il Museum of Modern Art di New York. “Sapevo di aver pagato molto poco per questo pezzo. Ho giurato che, a prescindere da ciò che avrei guadagnato, avrei dato ad Adam metà del denaro. ”

Ma nonostante le sue buone intenzioni, non sarebbe stato un compito facile. Adam non aveva una casa e Alexander non conosceva alcun numero di telefono o indirizzo in cui potesse contattarlo. Quando ha tenuto l’asta per il progetto di Bambi, ha deciso che non si sarebbe riposato fino a quando non avesse potuto condividere la metà con il suo fedele cliente.

Il prezzo finale dell’asta era di quasi tremila dollari. Alexander decise di girare in macchina ogni mattina e dopo una settimana di intense ricerche riuscì a trovare Adam e a dargli la buona notizia. L’umile uomo non poteva credere a quello che stava succedendo. “È incredibile sapere che ci sono ancora persone così gentili .”

Alexander voleva andare oltre e ha deciso di creare una pagina in GoFoundMe per aiutare Adam a ricominciare la sua vita. Quando la meravigliosa storia di Adam divenne nota, divenne virale e gli utenti di tutto il mondo non smisero di ringraziare Alexander per la sua nobiltà.

Ti invitiamo a condividere questa stimolante storia per ricordare l’importanza di aiutare chi ne ha più bisogno.